L’Inter non riesce più a vincere, raccoglie il terzo pareggio consecutivo dopo quelli con Bologna e Sampdoria e spreca una buona occasione per avvicinarsi al Napoli. Contro il Parma la squadra di Mazzarri ha messo in evidenza un’insolita fragilità difensiva e non è bastato il ritorno al gol di Palacio per conquistare i tre punti. L’inizio della partita è di marca gialloblu, la squadra di Donadoni non è venuta a San Siro per difendersi e si rende subito pericolosa con una bell’azione su corner. Dopo 11 minuti gli ospiti vanno avanti, Marchionni taglia la difesa nerazzurra con un passaggio in verticale per Sansone che non si lascia pregare e batte Handanovic.

La reazione dell’Inter non è molto organizzata e consiste per lo più nella ricerca di Palacio, l’argentino ci mette tanta buona volontà ma arriva spesso in ritardo sul pallone, complice anche l’attenta marcatura di Paletta e Lucarelli. Si mette in mostra anche Kovacic con un paio di numeri che lasciano intravedere le sue grandi qualità, ma il giovane serbo non riesce ancora a trovare il primo gol italiano. Il Parma sfiora il raddoppio con Acquah che da posizione molto favorevole manda fuori e subito dopo arriva il pareggio dell’Inter, lo segna proprio Palacio che questa volta anticipa tutti sul cross dalla destra di Jonathan, protagonista di una buona iniziativa. Neanche il tempo di festeggiare è gli emiliani sono di nuovo avanti, segna Parolo, ma la colpa è tutta di Handanovic che non trattiene un pallone innocuo che è un invito facilissimo per il centrocampista ex Cesena.

Inter – Parma 3-3 | La fotogallery

L’Inter che scende in campo nella ripresa sembra essere determinata a ribaltare la partita e al 54′ riesce a trovare il pareggio, l’azione nasce ancora sulla fascia, la sinistra questa volta, dove fa tutto bene Alvarez che poi mette in mezzo per Palacio che di testa supera Mirante. Passano due minuti e la squadra di Mazzarri completa il sorpasso, il gol del 3-2 è di Guarin ma è decisiva la deviazione di Lucarelli che mette fuori causa Mirante, pronto a bloccare il tiro del colombiano. Ma anche questa volta la gioia nerazzurra è destinata a durare poco: dopo tre minuti infatti il Parma pareggia ancora, segna sempre Sansone che arriva prima di tutti su un palla messa dentro dalla destra da Cassani.

Negli ultimi minuti entrambe le squadre vogliono i tre punti. Biabiany si scatena e semina il panico tra i difensori nerazzurri, l’esterno potrebbe anche realizzare il quarto gol per i suoi ma la sua conclusione viene deviata in angolo da Ranocchia. Ma l’occasione più clamorosa ce l’ha l’Inter in pieno recupero, è bravo Cambiasso a farsi trovare pronto al tiro nel bel mezzo dell’area, ma è ancora più bravo Mirante a rispondere, salvando la porta e il risultato. L’Inter coglie il settimo pareggio di questo campionato, il terzo di fila, è questo forse il dato su che esprime meglio le difficoltà della squadra di Mazzarri in queste ultime settimane.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Inter Parma video serie a

ultimo aggiornamento: 08-12-2013


Inter – Parma 3-3 | Risultato finale | Spettacolo e gol a San Siro, il pareggio non serve ai nerazzurri

Calciomercato Inter: Villas-Boas vuole Guarin e Pereira, ma Baldini si oppone