Il Barcellona avrà presto un secondo sponsor per le sue maglie: si tratta dell’azienda leader nel campo della tecnologia Intel. Il noto marchio, tra i più longevi nella produzione di hardware per computer, ha come motto da sempre “Intel inside” e paradossalmente è proprio all’interno delle maglie del club catalano che andrà ad inserirsi la sponsorizzazione. Dopo la sottoscrizione del primo accordo di sponsorizzazione sul petto della maglia, siglato proprio per la stagione 2010-2011 con Qatar Airways, arriva la prima partnership che sarà visibile solo ed esclusivamente quando i giocatori esulteranno per festeggiare un gol.

Si tratta di una novità assoluta che oggi è stata presentata al campo di allenamento del Barcellona di Sant Joan Despí ed ha avuto come testimonial d’eccezione i difensori Carles Puyol e Gerard Piqué. I due calciatori hanno presentato la nuova maglia che sarà indossata dai calciatori del Barcellona già a partire da sabato, nel corso della gara di campionato contro il Villarreal. Il contratto siglato tra il club catalano e Intel avrà la durata di cinque anni e porterà nelle casse del club qualcosa come 25 milioni di dollari, ossia poco più di 18 milioni di euro.

Per tanti anni il Barcellona ha rifiutato di inserire loghi commerciali sulla propria maglia, anche quando il club ha ricevuto offerte milionarie da alcuni tra i marchi più famosi al Mondo. I primi segni di ‘cedimento’ si sono avuti nel 2005 quando il Barça accettà di aggiungere sul braccio destro della propria divisa il logo di TV3 (Televisió de Catalunya). Il motto della società, “El Barça és més que un club” (“Il Barcellona è più di un club”), ha per anni convinto la dirigenza a non snaturare il simbolo di appartenenza alla Catalogna che era ritenuto la casacca blaugrana. Poi dal 2006 l’aggiunta del marchio Unicef, mentre a partire dalla stagione 2011-2012 (contratto quinquennale da 30 milioni a stagione) lo sbarco sulle t-shirt ufficiali del main sponsor ‘Qatar Airways’, compagnia aerea qatariota.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Erik Lamela ritorna in Italia? Inter, Milan e Fiorentina pronti per l’asta

Fiorentina – Dnipro 2-1 | Highlights Europa League | Video gol (Konopljanka, Joaquin, Cuadrado)