14 Dicembre 2013 – In attesa di conoscere il risultato della partita dell’Atletico Madrid, impegnato domani sera al Vicente Calderon contro il Valencia, il Barcellona è tornato a godersi il primato solitario in testa alla Liga Spagnola. Sembrano già dimenticate le sconfitte contro l’Ajax in Champions League e contro l’Athletic Bilbao in campionato che avevano iniziato a far preoccupare i tifosi. Sicuramente senza l’infortunato Lionel Messi i blaugrana hanno perso molto in avanti, sopratutto in imprevidibilità, ma proprio l’assenza del numero 10 argentino sembra aver responsabilizzato ulteriormente il brasiliano Neymar, forse troppo timido in questi primi mesi di calcio europeo.

Ad inizio partita il Barça ha sfiorato il gol del vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo con un bel tiro di Song che ha fatto tremare il palo della porta di Asenjo. Molto positiva, da un punto di vista difensivo, la prestazione del Villarreal che per circa trenta minuti ha giocato basso in modo molto ordinato, chiudendo gli spazi alle iniziative della squadra di Martino. Il Barcellona è riuscito a sbloccare il risultato proprio al 30esimo con Neymar su calcio di rigore (generoso) concesso dall’arbitro per un fallo di mano di Gaspar su cross di Jordi Alba.

Nel finale del primo tempo Sanchez ha avuto sul destro l’occasione per chiudere la partita ma, nonostante la posizione favorevole, non è riuscito a superare il portiere avversario. La mancata freddezza del cileno ha consentito agli ospiti di riaprire il risultato ad inizio ripresa grazie ad un colpo di testa di Musacchio sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il gol dell’1-1 ha risvegliato il Barcellona, che si è subito gettato in avanti costringendo Asenjo a fare gli straordinari per salvare la propria porta. Il portiere del Villarreal si è dovuto arrendere al 69esimo quando ancora Neymar ha spinto il pallone in rete da pochi passi su assist di Sanchez.

Nel finale di partita il Barcellona ha cercato di segnare anche il gol del 3-1 ma il risultato non è cambiato, soprattutto per merito di Asenjo che ha fatto attenta guardia alla propria porta.

Barcellona – Villarreal 2-1 | Le Foto



Le foto della partita

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Barcellona Liga Spagnola notizie video

ultimo aggiornamento: 15-12-2013


Osasuna – Real Madrid 2-2 | Highlights Liga – Video Gol (Riera, Isco, Pepe)

Le Partite di Oggi – 15 Dicembre 2013 – Serie A, B e Lega Pro