La Fiorentina si sbarazza del Bologna nel derby emiliano e vola momentaneamente al quarto posto, in attesa del confronto serale tra Napoli e Inter. Il Bologna non è mai entrato realmente in partita e adesso la classifica comincia a farsi drammatica per la formazione di Stefano Pioli, desolatamente al penultimo posto. Viola in vantaggio già al 13′ con un diagonale vincente di Ilicic. Il raddoppio arriva al 29′ con un’azione spettacolare iniziata da Rossi e conclusa da Borja Valero. Al 64′ il tris di Giuseppe Rossi, imbeccato da un ispirato Borja Valero. Il primo gol dei viola ha bloccato mentalmente gli ospiti, calati con il trascorrere dei minuti.

Foto Fiorentina-Bologna 3-0 (Ilicic, B.Valero, Rossi)

Cuadrado, poco dopo, spreca una ghiotta occasione per il 2-0, poi Borja Valero alla mezz’ora chiude il match con un destro chirurgico. Nella ripresa Pioli prova scuotere il suo Bologna e passa dal 4-3-1-2 iniziale al 3-4-1-2, ma è una mossa che non porta frutti. I padroni di casa non corrono alcun rischio e siglano al 64′ il terzo gol con Giuseppe Rossi. L’assist? Risposta facilissima, è di Borja Valero. Cuadrado rimedia un cartellino giallo che lo costringerà a saltare l’ultimo impegno del 2013, contro il Sassuolo.

I viola continuano a cullare il sogno del terzo posto, ma intanto domani sapranno con chi dovranno vedersela nei sedicesimi di finale di Europa League: Ajax, Porto, Viktoria Plzen, Swansea, Chornomorets, Esbjerg, Maribor, Maccabi Tel Aviv, Dinamo Kiev, Slovan Liberec, Betis, Anzhi e Paok Salonicco le possibili avversarie della squadra di Montella che è testa di serie avendo terminato al primo posto il girone.

FIORENTINA-BOLOGNA 3-0 (2-0) | Il Tabellino

FIORENTINA: Neto 6.5 – Savic 6, Gonzalo 6, Tomovic 6 (81′ Compper sv.) – Cuadrado 6, Aquilani 6, Borja 7.5, Fernandez 6.5, Vargas 6.5 – Ilicic 7 (61′ Joaquin 6), Rossi 7 (76′ Rebic 6) . All. Montella

BOLOGNA: Curci 6.5 – Garics 6 (46′ Mantovani 5), Natali 5, Antonsson 5, Morleo 5 – Pazienza 5.5, Khrin 4 (73′ Della Rocca 5.5) – Kone 5, Diamanti 5, Laxalt 5.5 (46′ Bianchi 5) – Cristaldo 6. All. Pioli

ARBITRO: Russo 5 di Nola
RETI: 13′ Ilicic, 30′ Borja Valero. 65′ Rossi.
NOTE: ammoniti Cuadrado, Rbic, Diamanti. Recupero: 1′ e 2′.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Bologna Fiorentina notizie video video serie a

ultimo aggiornamento: 15-12-2013


Juventus – Sassuolo 4-0 | Diretta Serie A | Risultato finale: tripletta di Tevez e gol di Peluso

Juventus – Sassuolo 4-0 | Highlights Serie A – Video Gol (tripletta di Tevez e Peluso)