La Lazio ritrova Miroslav Klose e soprattutto la vittoria in campionato che mancava da un mese e mezzo. Una doppietta del cecchino tedesco nel primo tempo annichilisce un Livorno troppo inconsistente contro una formazione finalmente capace di giocare una discreta partita. In entrambe le reti del tedesco c’è lo zampino di Antonio Candreva, solito inesauribile stantuffo che in questa gara ha saputo aggiungere precisione, un elemeno mancante nelle ultime partite. Il match dell’attaccante della nazionale tedesca, al rientro dopo molte settimane di assenza, è un concentrato di forza e intelligenza calcistica: due gol, un palo, un’altra rete sfiorata e un pressing insistente sul portatore di palla della metà campo avversaria.


Lazio-Livorno 2-0 | Foto (doppietta di Klose)

Vladimir Petkovic respira e incassa nuovamente la fiducia di Lotito, nonostante l’accordo con la nazionale Svizzera che ormai è cosa fatta. Situazione che si fa molto complessa, invece, per Nicola: sesta sconfitta consecutiva in trasferta per il Livorno e sempre terzultimo posto in classifica. La partita. Al 9′ Lulic mette in mezzo un gran pallone con l’esterno destro, Candreva arriva in ritardo sul palo lontano. Il bosniaco crossa per Klose pochi minuti dopo, ma il tedesco non inquadra la porta. Poi ci prova Candreva da 30 metri e trova Klose pronto a perfezionare col mancino in scivolata, ma il palo nega il gol alla Lazio.

Il gol è nell’aria ed è ancora Candreva a costruire l’azione con un esterno destro in profondità per Klose che ribadisce in rete dopo una prima respinta di Bardi. Al 26′ Hernanes tira di sinistro da fuori area, Ceccherini inciampa e Klose ne approfitta con un destro vincente. Il Livorno prova a reagire con Paulinho, ma il primo tempo è da dimenticare. Nella ripresa la Lazio continua a creare palle gol, come al 4′, quando Lulic mette i brividi alla porta degli amaranto. Biava si fa deviare un colpo di testa deviato da Bardi, poi Candreva, lanciato da Perea calcia sui piedi del portiere dell’Under 21. Finisce 2-0 per la Lazio che domani conoscerà l’avversario dei sedicesimi di Europa League.

LAZIO-LIVORNO 2-0 (2-0) | Il Tabellino

Lazio (4-3-3): Marchetti 6; Konko 6, Cana 6 (1′ st Biava 6), Dias 6 (35′ st Ciani sv), Radu 6.5; Ederson 6.5 (20′ st Perea 6), Biglia 6.5, Hernanes 5.5; Candreva 7, Klose 8, Lulic 7. (Strakosha, Guerrieri, Cavanda, Novaretti, Vinicius, Anderson, Ledesma, Onazi, Floccari). All.: Petkovic

Livorno (3-5-2): Bardi 6; Coda 5 (1′ st Valentini 6), Emerson 6, Ceccherini 5.5; Schiattarella 6, Luci 5.5, Biagianti 5, Duncan 5.5, Mbaye 5.5 (1′ st Greco 5); Siligardi 5 (st Emeghara 5.5), Paulinho 5.5. (Aldegani, Anania, Gemiti, Lambrughi, Rinaudo, Belingheri, Benassi, Mosquera, Borja). All.: Nicola
Arbitro: Peruzzo di Schio
Reti: 19′ e 26′ pt Klose
Ammoniti: Coda, Duncan, Luci, Schiattarella, Greco e Radu per gioco falloso, Hernanes per simulazione
Recupero: 1′ e 3′

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Lazio Livorno notizie opinioni video video serie a

ultimo aggiornamento: 15-12-2013


Juventus – Sassuolo 4-0 | Highlights Serie A – Video Gol (tripletta di Tevez e Peluso)

Napoli – Inter 4-2 | Risultato finale | Partenopei a valanga sui nerazzurri, Pandev sbaglia un rigore