La Gazzetta dello Sport titola “Scommessa continua” e racconta i clamorosi sviluppi dell’inchiesta sul calcioscommesse dove ieri sono spuntati i nomi di Brocchi e Gattuso. L’ex allenatore del Palermo si difende e afferma che sarebbe pronto ad uccidersi se venisse provata la sua colpevolezza. Anche Brocchi nega e assicura di aver solo regalato dei biglietti per lo stadio. Nel taglio alto la chiusura della curva interista di San Siro per i cori offensivi contro i napoltani: i nerazzurri giocheranno il derby senza il sostegno dei propri tifosi. Nella spalla il mercato con l’Inter in grande movimento; quindi la sentenza di appello di calciopoli: Moggi condannato a 2 anni e 4 mesi. Di seguito la riforma della giustizia sportiva con il Coni che cancella il Tnas e il dramma Acerbi, di nuovo alle prese con il tumore. Nel taglio basso la sfida tra Juventus e Avellino in Coppa Italia: Conte si affida a Quagliarella, Giovinco e alle riserve.

Il Corriere dello Sport in apertura propone le foto di Brocchi e Gattuso e titola “Non se ne può più”. Secondo il pm le persone coinvolte nell’indagine intendevano truccare anche le gare dei Mondiali. Centralmente la condanna in appello per Moggi, con sconto, e la chiusura delle curve di Inter e Roma per i cori razzisti. Nel taglio basso la Juve in Coppa Italia e l’interesse del Napoli per Agger. Infine il dopo Zola al Watford con Sannino e il fallimento dell’Ascoli.

Tuttosport apre con l’interesse del Monaco per Antonio Conte, che però è legato alla Juve fino al 2015. Nel taglio alto le dichiarazioni di Barbara Berlusconi e l’attesa presa di posizione di Thohir sul mercato dell’Inter. Nella spalla il nuovo stadio del Torino, la sconfitta dei cinesi di Lippi contro il Bayern Monaco nei Mondiali per club e scommessopoli con Gattuso coinvolto. Nel taglio basso il titolo “Prostitute sì, ma alla Cruyff”.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 18 dicembre 2013

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

rassegna stampa sportiva

ultimo aggiornamento: 18-12-2013


Curve chiuse, la Roma fa ricorso: i tifosi avrebbero urlato “rossoneri carabinieri”

Dramma Acerbi, il tumore è tornato