[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=KrA9xFdixk7SuAIp” frameborder=”0″]

22 Dicembre 2013 – Vittoria importantissima per la Fiorentina di Vincenzo Montella nell’ultima partita di questo 2013. Grazie al successo di oggi i viola si sono portati a -3 dal terzo posto occupato dal Napoli e con l’inizio dell’anno nuovo ripartiranno con rinnovate ambizioni per tentare di centrare la qualificazione in Champions League. Va tenuto in grande considerazione il percorso fatto fino ad ora dai toscani, in particolar modo perché a gennaio dovrebbe tornare a disposizione Mario Gomez, il grande acquisto della scorsa estate che aveva acceso l’entusiasmo della tifoseria, ma che fino ad ora ha potuto giocare solo 3 partite in campionato.

Ad inizio partita i padroni di casa hanno cercato di spaventare la retroguardia degli ospiti prima con un tiro di Berardi, bloccato da Neto, e poi con un colpo di testa di Zaza terminato di poco alto sopra la traversa. Alla mezzora si è fatta vedere in avanti anche la Fiorentina con un tiro potente ma centrale di Ilicic, bloccato comodamente da Pegolo. Ancora pericoloso due volte Zaza nel finale della prima frazione di gioco, prima con un tiro da posizione defilata e poi con una conclusione centrale, giocata probabilmente influenzata dalla segnalazione errata del guardalinee che aveva sbandierato il fuorigioco.

Fiorentina pericolosa nella ripresa al 21esimo minuto con lo spagnolo Borja Valero, che non è riuscito ad inquadrare lo specchio da posizione defilata dopo aver raccolto in area di rigore un pallone svirgolato da Marzorati. I viola ci hanno riprovato al 34esimo con un bellissimo tiro di Rossi deviato in angolo da Pegolo con un gran colpo di reni. Proprio sul corner seguente Ambrosini ha deviato di testa il pallone, costringendo il portiere ad un secondo grande intervento. Dopo aver sfiorato il gol del vantaggio con Aquilani, sempre su azione d’angolo, i viola sono finalmente riusciti a passare al 36esimo con un tiro dal limite su Giuseppe Rossi, che ha piazzato il pallone angolino dopo aver vinto un rimpallo nel contrasto con un avversario.

Nel finale di partita la Fiorentina è andata vicinissima al gol del 2-0 con Ilicic che, al termine di un’azione di contropiede, ha centrato in pieno il palo interno della porta degli emiliani con Pegolo ormai battuto.

Sassuolo – Fiorentina 0-1 | Le Foto



Le foto della partita

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Fiorentina notizie Sassuolo video video serie a

ultimo aggiornamento: 22-12-2013


Getafe – Barcellona 2-5 | Highlights Liga | Video gol (Tripletta Pedrito, doppietta Fabregas)

Passarella nei guai: può essere arrestato per truffa