22 dicembre 2013 – L’Inter si aggiudica il derby negli ultimi minuti di una partita molto tirata ma oggettivamente poco divertente, a punire il Milan ci pensa Rodrigo Palacio che si inventa un gran gol a cinque minuti dal fischio finale. Per entrambe le squadre la partita era ovviamente importantissima e non solo perché si trattava di una stracittadina, l’Inter insegue un piazzamento per l’Europa, magari quella che conta, i rossoneri invece sono una una situazione a dir poco preoccupante. Era anche il primo derby di Erik Thohir e Barbara Berlusconi entrambi presenti in tribuna, mancava invece per la prima volta dopo tanto tempo Massimo Moratti.

I primi minuti della partita sono di marca rossonera, la squadra di Allegri sembra più disinvolta e riesce a rendersi pericolosa dalle parti di Handanovic con Kakà e Balotelli. La partita è molto dura, l’Inter reclama per un fallo di Zapata su Palacio, sembrano esserci gli estremi per un calcio di rigore, ma Mazzoleni non è della stessa opinione. L’arbitro si dimostra particolarmente indulgente nei confronti di Guarin e Muntari, il primo colpevole di aver rifilato una gomitata a Bonera, il secondo protagonista di un’entrata killer su Jonathan che per fortuna se la cava con un colpo doloroso e niente più. Nel finale di tempo si infortuna anche Constant che non rientra in campo nella ripresa.

Il secondo tempo segue il copione del primo, parte bene il Milan con due lampi di Balotelli che però non creano grosse apprensione dalle parti di Handanovic. Poi la partita si fa dura, vengono ammoniti Guarin e Juan Jesus per la squadra di Mazzarri, De Jong per quella di Allegri. Ci sono i rituali cambi e così si arriva all’86’, quando Guarin mette in mezzo un pallone che poi Palacio trasforma in oro trovando la deviazione di tacco che beffa Abbiati e regala i tre punti ai nerazzurri. Con questa vittoria l’Inter si riporta a cinque punti di distanza dalla zona Champions League, per il Milan è notte fonda, 19 punti sono una miseria, appena cinque in più del Sassuolo terzultimo.

Inter – Milan 1-0 | La fotogallery

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Inter Milan video video serie a

ultimo aggiornamento: 22-12-2013


Inter – Milan 1-0 | Risultato finale | Il derby lo decide Palacio di tacco, Muntari espulso nel finale

PSG – Lille 2-2 | Highlights Ligue 1 – Video Gol (Ibrahimovic, Kalou)