Il campione argentino Leo Messi è finora stato l’intoccabile per eccellenza per quanto riguarda il calciomercato. La clausola rescissoria, inserita nel contratto che lo lega al Barcellona e pari a 250 milioni di euro, ha ucciso sul nascere le velleità di quei club che hanno anche solo provato a pensare ad intavolare una trattativa con il club blaugrana.

Il nuovo Paris Saint-Germain di Nasser Al-Khelaïfi, però, ha sconvolto questi equilibri all’apparenza immutabili e, nonostante lo shopping sfrenato che il club parigino ha compiuto negli ultimi anni, lo sceicco qatariota potrebbe essere pronto a tentare quello che sarebbe in assoluto l’acquisto più oneroso e incredibile della storia del calcio.

L’indiscrezione quasi fantascientifica arriva dalla stampa d’Oltralpe. Secondo Le Parisien, infatti, il passaggio di Leo Messi dal Barcellona al Paris Saint-Germain potrebbe rivelarsi un’operazione fattibile.

Per quanto riguarda il punto di vista economico, è scontato sottolineare che per il PSG non ci sarebbero problemi a versare l’astronomica cifra della clausola rescissoria. Stando a quanto pubblicato da Le Parisien, infatti, altri fattori potrebbero essere determinanti per la riuscita dell’operazione.

Gli elementi che potrebbero risultati decisivi sono i problemi del giocatore con il fisco spagnolo, il logorio dei rapporti con alcuni dirigenti del Barcellona, che non hanno preso affatto bene la richiesta di un aumento di ingaggio da parte del calciatore argentino, e anche il recente arrivo a Barcellona di Neymar.

Giocando su questi fattori, e fare leva quindi sulla volontà di Messi di cambiare aria, il Paris Saint-Germain potrebbe addirittura spendere una cifra inferiore ai 250 milioni di euro richiesti.

E’ ovvio, però, che il Barcellona non può lasciarsi scappare tanto facilmente uno dei giocatori più forti della storia del calcio e, di conseguenza, il club catalano potrebbe alla fine cedere alla richiesta di Leo Messi e concedergli l’agognato aumento.

Il Barcellona blinderebbe l’argentino con un ingaggio pari a 20 milioni di euro a stagione e a quel punto la situazione ritornerebbe ad essere esattamente come prima.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Inter, Walter Mazzarri: “Il bilancio è ottimo ma in Italia si viene valutati solo alla fine con i risultati”

Lazio | Reja sostituirà Petkovic, a breve l’ufficialità