La Premier League chiude il girone d’andata e l’Arsenal si laurea campione d’inverno davanti a Manchester City e Chelsea. I Blues di Josè Mourinho vincono il big match contro il Liverpool in rimonta e tengono botta assestandosi in terza posizione e a soli due punti dalla vetta. Allo Stamford Bridge, lo ‘Special One’ schiera in attacco il solo Eto’o supportato dai tre fantasista Oscar, Hazard e Willian. Dall’altra parte, il Liverpool punta tutto sull’uruguayano Suarez che sta tenendo una media gol stratosferica. Passano appena pochi minuti e così come avvenuto in diverse delle ultime uscite, il Chelsea va sotto: punizione dalla trequarti per il Liverpool al minuto numero 4 e Skrtel corregge in rete portando in vantaggio i ‘Reds’.

La reazione dei padroni di casa è furiosa: il Chelsea si catapulta in avanti e confeziona palle gol a ripetizione. Mignolet si deve superare un paio di occasioni, soprattutto al cospetto di Lampard, che non riesce a ribadire in rete dopo una mischia. Al 17’, però, l’estremo difensore del Liverpool deve capitolare: Hazard raccoglie un pallone vagante nei pressi dell’area a insacca con un destro a giro. Al 34’ il risultato viene  ribaltato: Mignolet in questo caso ha le sue colpe, poiché la zampata sotto porta di Eto’o è tutt’altro che irresistibile, ma si insacca ugualmente in rete.

Nella ripresa, il Liverpool va alla ricerca del pari, ma Suarez è meno brillante delle ultime uscite e Cech non è mai impegnato seriamente. Gli uomini di Mourinho si difendono abbastanza bene e quando  vanno in difficoltà ricorrono al fallo sistematico: il direttore di gara deve ricorrere in ben quattro occasioni al cartellino giallo. Il risultato, comunque non si schioda e il Chelsea coltiva ancora il sogno di tornare in vetta alla Premier League nel prossimo turno di capodanno, quando Lampard e soci saranno di scena sul terreno di gioco del Southampton.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calcio estero Chelsea Premier League varie video

ultimo aggiornamento: 29-12-2013


Serie B, le partite del 29 dicembre 2013: allungo di Palermo e Empoli

Fabio Cannavaro incontra Antonio Conte ai Globe Soccer Awards: “Sogno di allenare la Nazionale”