Juventus – Roma. Finite le vacanze per Juventus e Roma, che il prossimo 5 gennaio si affronteranno nell’anticipo della 18/a giornata di Serie A 2013-2014. Sarà ovviamente il big match del turno visto che i giallorossi sembrano essere per ora  l’unica squadra in grado di contendere il tricolore ai campioni d’Italia di Antonio Conte. I bianconeri hanno ripreso ieri la preparazione in vista dell’attesissima sfida senza il loro tecnico, volato a Dubai per essere premiato con il Globe Soccer Award come miglior allenatore al Mondo nel 2013. Un riconoscimento importante con il quale Conte ha fatto ritorno oggi a Torino, per presentarsi in campo al pomeriggio. Dopo le tre sedute condotte dai vice Alessio e Carrera, dunque, la Juve torna agli ordini dell’allenatore ‘capo’, che da oggi in poi preparerà con dovizia di dettagli la gara con la Roma.

In gruppo anche i sudamericani Martin Cacecers e Mauricio Isla, e il ghanese Kwadwo Asamoah: tutti e tre hanno goduto di un giorno in più di ferie, così come Carlos Tevez, che però non è ancora rientrato a Torino. Il bomber argentino non ha preso il volo per motivi familiari: la moglie Vanesa è in attesa di una bambina e il calciatore si è dovuto fermare al suo capezzale. Probabile un rientro domani pomeriggio. Intanto, giungono buone notizie per Conte dai recuperi di Andrea Pirlo e Mirko Vucinic, che dovrebbero essere abili e arruolabili – anche se non dal primo minuto – contro i giallorossi.

La Roma, invece, ha ripreso la preparazione con un giorno di ritardo rispetto alla Juventus. A Trigoria, Rudi Garcia ha avuto a disposizione tutti gli effettivi tranne i sudamericani che rientreranno oggi nella capitale per mettersi a disposizione da domani. Sotto la pioggia romana, ha lavorato a parte Federico Balzaretti, alle prese con una fastidiosa pubalgia che lo costringerà a saltare la Juve. Nel programma della Roma ci sono due sedute domani e una il pomeriggio di capodanno.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calcio italiano Juventus notizie Roma varie

ultimo aggiornamento: 30-12-2013


Calciomercato Inter: Mata dal Chelsea in cambio di Guarin

Catania, il ritorno di Lodi: “Di nuovo a casa”