La Roma continua ad essere molto attiva sul mercato: dopo il blitz di qualche giorno fa, il direttore sportivo giallorosso, Walter Sabatini, spera di convincere Massimo Cellino a cedere il centrocampista belga Radja Nainggolan, anche se nelle ultime ore c’è stato un rilancio da parte del Milan. Possibile, però, che qualsiasi discorso in merito al centrocampista di origini indonesiane venga rinviato a giugno. Sì perché nelle ultime ore la Roma ha rinnovato il contratto a Miralem Pjanic, 23enne centrocampista bosniaco nei giorni scorsi molto corteggiato da Manchester United e Paris Saint Germain. Dopo le voci circolate la scorsa estate in merito al possibile addio dell’ex Lione, nuove indiscrezioni relative al divorzio dal club giallorosso sono state definitivamente affossate oggi, con l’intesa tra Pjanic e la società di James Pallotta.

Ancora non c’è l’ufficialità, ma Sabatini e gli agenti del calciatore hanno già fatto tutto. Nei giorni scorsi in seguito ad un summit cui hanno partecipato anche l’agente Becker e il padre di Pjanic, il centrocampista e la Roma hanno trovato l’accordo per prolungare il contratto fino al giugno del 2019, con un ingaggio che verrà adeguato dalla prossima estate a circa 3,2 milioni di euro netti a stagione. L’ufficialità si avrà solo con i primi giorni del nuovo anno, ma decisivo per la scelta di Pjanic pare sia stato il parere di Rudi Garcia, tecnico che stravede letteralmente per il ragazzo.

Sempre in queste ore, Sabatini sta definendo un’altra importante operazione di mercato: dal Coritiba la Roma preleverà il promettente esterno Abner Felipe Souza de Almeida. Nonostante abbia solamente 17 anni, il ragazzo è ritenuto in patria il nuovo Roberto Carlos. Attualmente fermo ai box per infortunio, dovrebbe tornare a giocare il prossimo mese di aprile, ma la Roma che non ha alcun dubbio sul suo recupero, conta di chiudere l’operazione già in questi giorni.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Milan – Braida: ora l’addio è ufficiale, Sogliano in pole per sostituirlo

Inter: dalla cessione di Guarin i soldi per Criscito e Grenier