L’Arsenal supera lo scoglio Cardiff City nel primo impegno del 2014 e conserva la testa della classifica, rispondendo così ai successi di Manchester City e Chelsea. In una piovosa serata londinese la squadra di Wenger ha dovuto sudare fino agli ultimi minuti per riuscire a spezzare la resistenza dei gallesi che sono riusciti a conservare lo 0-0 fino all’88’. Il gol decisivo lo ha siglato Bendtner che poi ha anche lasciato il campo per infortunio, nei minuti di recupero è arrivato il raddoppio firmato Walcott, un passivo forse troppo pesante per la squadra che da domani sarà allenata da Solskjaer oggi presente in tribuna accanto al chiacchierato e caratteristico presidente malese Chan Tien Ghee.

Nel primo tempo come prevedibile sono i padroni di casa a fare la partita, la prima occasione capita sui piedi di Walcott che cerca una deviazione in scivolata, la palla però finisce fuori. Al 20′ un episodio che potrebbe cambiare la partita: c’è un fallo in area di Medel su Wilshere, le immagini mostrano che ci sarebbero gli estremi per il calcio di rigore, non è della stessa opinione l’arbitro Moss che lascia correre. Il Cardiff prova a rendersi pericoloso con il giovane Mutch, il suo tiro viene bloccato da Szczesny. Sul finale ci riprova Walcott, ma il suo tiro colpisce soltanto l’esterno della rete.

Nella ripresa ci si aspetta l’assedio e infatti è così, i Gunners premono alla ricerca del gol del vantaggio, il primo a provarci è Wilshere che conclude al termine di un’azione personale, il pallone sbatte sulla faccia esterna del palo. Poco dopo c’è un colpo di testa di Mertesacker, senza esito, poi lo stesso tedesco deve fare i conti con la sfortuna quando colpisce il secondo legno della serata per i londinesi. Ma il gol è nell’aria, Monreal mette in mezzo un cross morbidissimo, sul secondo palo arriva Sagna che colpisce di testa, Marshall risponde con un miracolo ma non può fare niente sulla ribattuta di Bendtner da pochi passi. Il danese si infortuna nel realizzare il gol e deve lasciare il campo, nemmeno il tempo di festeggiare per lui.

Nei minuti di recupero arriva il gol della sicurezza: Rosicky appoggia per Wilshere che serve in verticale Walcott che supera il portiere in uscita con un pallonetto, per lui è il primo gol stagionale davanti al pubblico dell’Emirates Stadium. Sono tre punti preziosissimi per i ragazzi di Wenger che si mantengono saldamente in vetta alla classifica, per il Cardiff la situazione non è affatto positivo, adesso è soltanto uno il punto di margine sulla zona retrocessione, per Solskjaer ci sarà tanto lavoro da fare.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Premier League video

ultimo aggiornamento: 01-01-2014


Southampton – Chelsea 0-3 | Highlights Premier League | Video gol (Torres, Willian, Oscar)

Roma, Morgan De Sanctis pronto per la Juventus: “Andiamo a Torino per metterli in difficoltà”