Un difensore centrale e un attaccante che sappia finalizzare. Lotito è ancora alle prese con la grana Petkovic e Reja non ha ancora firmato il contratto che lo legherà alla Lazio fino al 2015. Ma la società si è già guardata intorno per cercare di rinforzare i reparti più carenti della squadra. L’arrivo del tecnico goriziano favorirebbe l’ingaggio di Paolo Cannavaro, ormai ai margini del progetto tecnico del Napoli. Secondo Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato, l’operazione non sarà difficile. Dai microfoni di “Radio Marte” le parole del giornalista di Sky: “Non credo possa rimanere a Napoli, non avrebbe senso. Reja cercherà di portarlo alla Lazio.”

L’attacco è l’altra nota dolente di questa stagione, in casa Lazio. Keita è troppo acerbo per potersi caricare sulle spalle il peso del reparto offensivo, Klose non è eterno, Floccari non sta rendendo al meglio ed è ancora difficile dare un giudizio definitivo sul giovane Perea. Filip Djordjevic, secondo la stampa francese, avrebbe scelto la Lazio, ma solo da giugno. Per il 25enne attaccante serbo, in scadenza di contratto con il Nantes, è pronto un contratto da 1,5 milioni di euro a stagione fino al 2019.

Per la sessione invernale del calciomercato è spuntato il nome di Alfreð Finnbogason, un calciatore islandese classe ’89, attaccante del Heerenveen. Il 24enne vanta una media realizzativa di 0,82 reti per ogni match disputato (29 gol in 35 gare) ed è quinto nella Top 20 europea. L’agente Fifa Massimiliamo Capparoni è intervenuto ai microfoni de ilsussidiario.net per spiegare la situazione:

“Io ho il mandato per trattare il giocatore con la Lazio e con altri club italiani. Posso dire che piace a molti club e piace a Tare. Ci sono stati i primi contatti con lui e la trattativa con la Lazio proseguirà in questi primi giorni. Napoli e Roma? Per queste società non ho il mandato, l’interesse potrebbe esserci. Sono molti i club interessati, soprattutto in Germania. Lo staff del calciatore islandese ha deciso di puntare sulla partenza del ragazzo a gennaio dall’Olanda. È pronto a lasciare l’Olanda”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Lazio, Vladimir Petkovic si sente ancora l’allenatore. L’avvocato: “Ha rispettato tutte le norme”

Tormentone finito, Cassano resta a Parma: “Qui mi sento un re”