David Trezeguet, il calciatore francese che ha vestito la casacca della Juventus dal 2000 al 2010, è tornato a Torino per far visita alla sua ex squadra. L’attaccante 36enne, che con la maglia bianconera ha vinto due scudetti (più uno revocato nel 2005), due Supercoppe italiane e un campionato di Serie B, ha incontrato alcuni dei suoi ex compagni al centro sportivo di Vinovo.

Decisamente emozionato, Trezeguet ha salutato l’allenatore della Juventus, Antonio Conte, con cui ha giocato insieme fino al 2004, e ha assistito all’allenamento della squadra, che si sta preparando per il big-match contro la Roma che si giocherà il prossimo 5 gennaio, e alla partita amichevole contro il Cuneo, che è terminata con il risultato finale di 2-0 grazie ai gol di Mirko Vucinic e Sebastian Giovinco.

Il giocatore francese, che lo scorso 1° novembre ha raggiunto quota 300 gol ufficiali in carriera, assisterà anche alla partita contro i giallorossi allo Juventus Stadium.

La visita di Trezeguet a Torino era prevista per dicembre ma era stata procrastinata per cause di forza maggiore. Domenica 5 gennaio 2014, invece, Trezeguet potrà finalmente godersi la festa e l’accoglienza che lo Juventus Stadium gli riserverà prima della partita di Serie A contro i giallorossi.

David Trezeguet, calciatore tuttora in attività che dal 2011 gioca in Argentina, paese dov’è cresciuto, vestendo le maglie di River Plate e Newell’s Old Boys, è tutt’ora al centro di nuove trattative di mercato che lo riguardano. Il francese, infatti, è molto richiesto sempre in Sudamerica e per lui c’è un’offerta concreta del Colo Colo, club che milita nel massimo campionato cileno.

Nel corso della sua carriera, Trezeguet ha giocato in Argentina, Francia, Italia, Spagna ed Emirati Arabi Uniti, vestendo le casacce di Platense, Monaco, con il quale ha vinto due campionati francesi e una Supercoppa di Francia, Juventus, Hercules, Baniyas, River Plate e Newell’s Old Boys.

Con la nazionale francese, invece, Trezeguet ha segnato 34 gol in 74 presenze, vincendo un mondiale nel 1998 e un campionato europeo nel 2000.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

antonio conte calciatori calcio estero Juventus notizie

ultimo aggiornamento: 02-01-2014


Inter, spogliatoio in fibrillazione: le vacanze non sono state uguali per tutti

Roma, Leandro Castan è pronto per la Juventus: “Per noi è come una finale”