Non calca i campi di gioco da circa 4 mesi, ma Adil Rami è pronto a giocare da titolare in Milan – Atalanta. Ne è convinto almeno il tecnico rossonero Massimiliano Allegri che avrebbe scelto il francese, in ballottaggio con il colombiano Zapata, per blindare il reparto arretrato nel derby lombardo contro i nerazzurri di Bergamo. L’ultima volta in cui Rami scese in campo era l’1 settembre scorso: il Valencia, squadra in cui militava allora, prese un’imbarcata dal Barcellona di Messi, che mise a segno una tripletta mandando in bambola Rami e tutto il pacchetto arretrato dei “pipistrelli”.

Dopo averlo avuto a disposizione già da diverse settimane, Allegri lo ritiene comunque un elemento in grado di migliorare l’attuale score della difesa del Milan, attualmente al quintultimo posto quanto a reti subite. Lunedì 6 gennaio, dunque, Rami comanderà la difesa assieme a Daniele Bonera, che da quando è rientrato dall’infortunio è diventato titolare inamovibile nel pacchetto arretrato dei rossoneri. Philippe Mexes e Zapata, dunque, pagano le 26 reti fin qui al passivo, anche se lo stesso Allegri è consapevole che non tutte le colpe dei gol incassati siano da addebitare ai due centrali. Rami dal canto proprio, ha tanta voglia di riscatto ed ha un duplice obiettivo sul quale l’allenatore del Milan fa leva: il ragazzo al Valencia non ci vuole più tornare e conta di farsi riscattare a giugno da Adriano Galliani; sempre a giugno si giocheranno i Mondiali di Brasile 2014 e il marocchino naturalizzato francese non ha intenzione di perderseli per nessuna ragione al Mondo.

Per quel che riguarda il resto della formazione rossonera, bisognerà attendere ancora prima di poter vedere in campo Keisuke Honda. Il giapponese sbarcherà a Milano stasera alle 18.25 e prenderà contatto con i campetti di Milanello solo domani. In avanti contro l’Atalanta, dunque, spazio ancora al giovane Saponara, che pian piano ha scalato posizioni nelle preferenze di Allegri.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Atalanta calciatori calcio italiano Milan notizie varie

ultimo aggiornamento: 03-01-2014


Del Piero: “Non ho ancora deciso se ritirarmi, mi diverto come 20 anni fa”

Roma, Totti provoca: “La Juve qualche aiutino ce l’ha sempre, è evidente”