6 Gennaio 2014 – Successo importantissimo per la Lazio che si è imposta 1-0 sull’Inter nel posticipo della 18esima giornata di Serie A. Prima gioia del 2014 per i biancocelesti ma anche e soprattutto per Edy Reja, richiamato da Claudio Lotito sulla panchina della sua squadra per risollevare i giocatori dopo l’ultimo periodo difficile vissuto con Petkovic. L’idea di rispolverare l’usato garantito si è rivelata corretta, perché almeno sotto il profilo della compattezza la Lazio è sembrata essere un’altra squadra rispetto a quella raffazzonata degli ultimi mesi.

Per il suo esordio Reja ha puntato sui fedelissimi, riproponendo di fatti la stessa formazione titolare che adoperava nell’ultimo anno alla Lazio prima di cedere il testimone a Petkovic. La Lazio ha deciso di lasciare il pallino del gioco tutto nella mani dell’Inter, preoccupandosi di difendersi dietro la linea del pallone per poi ripartire in contropiede. La tattica di aspettare i nerazzurri ha funzionato alla perfezione, chiudendo tutti gli spazi ad un Inter già di per sé molto confusionaria.

La prima grande occasione del match è capitata sui piedi di Lulic all’11esimo minuto del primo tempo, con il pallone terminato a pochi centimetri dal palo grazie un tocco in anticipo che ha beffato i distratti Jonathan e Ranocchia. Intorno alla mezzora ci sono volute due ottime uscite di Handanovic per salvare la porta interista, entrambe per chiudere lo specchio all’attivissimo Klose. Ad inizio ripresa Palacio, molto deludente oggi, ha avuto sul piede il pallone del vantaggio, ma proprio sul più bello si è fatto anticipare da Biava in spaccata.

Al 61esimo si è rivista in avanti l’Inter con un colpo di testa (centrale) di Nagatomo su assist di Jonathan, sul quale Berisha se l’è cavata in due tempi. Ad un quarto d’ora dal termine Mazzarri ha deciso di rinforzare il reparto d’attacco facendo entrare Milito al posto di Guarin, ma invece di segnare il gol della vittoria l’ha subito. Eccezionale la giocata di Klose all’81esimo minuto; il tedesco ha infilato il pallone in rete con un tiro al volo di destro su assist di Candreva dopo aver rubato il tempo al suo avversario diretto.

Per la Lazio sono arrivati 3 punti d’oro, mentre invece l’Inter sembra aver perso definitivamente la scia del Napoli terzo in classifica.

Lazio – Inter 1-0 | Le Foto



Lazio – Inter 1-0 | Le Foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Inter Lazio notizie video video serie a

ultimo aggiornamento: 06-01-2014


Lazio – Inter 1-0 gol di Klose | Risultato finale

Real Madrid – Celta Vigo 3-0 | Highlights Liga | Video gol (Benzema, doppietta C.Ronaldo)