La Gazzetta dello Sport apre l’edizione odierna con il titolo “KakaRica dei 101” per celebrare il record di gol segnati con la maglia del Milan da parte del brasiliano in occasione della vittoria per 3-0 contro l’Atalanta. Nel taglio alto il successo del Napoli grazie a Higuain che inventa e a Mertens che segna; quindi il colpo della Lazio che supera grazie a Klose l’Inter, ora superata in classifica dal Verona; blitz nella notte per la Roma che si aggiudica Nainggolan dal Cagliari. Nel taglio basso l’approfondimento sui 4 moduli tattici della Juventus, capolista indiscussa del campionato. Quindi l’infortunio a Giuseppe Rossi, meno grave del previsto: sarà fermo per due mesi circa.

Il Corriere dello Sport titola “Napoli vola, Roma compra” e annuncia che Nainggolan sarà un giocatore giallorosso fino al 2018 grazie all’accordo raggiunto nella notte. Nel taglio alto il fattore K decisivo per Milan e Lazio con Kakà e Klose. Nel taglio basso l’auspicio di ritrovare in campo Giuseppe Rossi tra tre mesi dopo l’infortunio subito nella gara contro il Livorno. Infine l’addio ai Mondiali di Walcott, fermato anche lui da un infortunio grave.

Tuttosport celebra la Signora in apertura citando le dichiarazioni di Boniperti e titolando “Quanto sei grande Juve”, mentre nel taglio alto racconta la trattativa tra Juventus e Fiorentina che potrebbero scambiarsi Quagliarella e Cuadrado. Quindi il colpo della Roma che acquista Nainggolan e il nuovo tentativo dell’Inter di ingaggiare Osvaldo. Più in basso la “goduria Milan” e il “flop Inter”. Infine, a chiudere la prima pagina del quotidiano torinese l’annuncio dell’addio al calcio a fine stagione da parte di Di Natale, il momento di forma di Toni e l’exploit del Catania di Lodi.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

rassegna stampa sportiva

ultimo aggiornamento: 07-01-2014


Lazio-Inter 1-0 | Telecronache di De Angelis, Recalcati e Tramontana, radiocronaca Rai | Video

Fiorentina, Giuseppe Rossi tornerà in campo tra due-tre mesi