Il gesto di sicuro c’è, ma restano da capire le intenzioni dell’autore e il significato dell’atto. Quando ieri al 19′ della ripresa della gara di campionato tra Real Madrid e Celta Vigo, Angel Di Maria è stato sostituito da Gareth Bale, il centrocampista argentino, fischiato dal pubblico del Santiago Bernabeu, si è lasciato andare ad un gesto quantomeno ambiguo. Di Maria, mentre abbandonava il terreno di gioco, infatti, si è messo la mano destra sulle parti intime, stringendo il pantaloncino.

La stampa spagnola ha interpretato questa ‘strizzata’ come una risposta polemica ai tifosi delle merengues. Il calciatore però ha negato che tale interpretazione sia corretta:

Capisco i fischi ma non ho fatto alcun gesto verso nessuno, mi sono solo sistemato. Se lo avesse fatto qualcun altro, nessuno ci avrebbe fatto caso. L’ho fatto io e sono finito sui giornali.

Di Maria ha aggiunto che allo stadio era presente la sua famiglia e ha insinuato che sia la stampa spagnola a volerlo mettere in conflitto con il Real Madrid. Il calciatore ha ipotizzato di non essere ben visto dai giornali in quanto restio a concedere interviste.

Da parte sua Carlo Ancelotti nella conferenza stampa post partita ha assicurato di non aver visto il gesto di Di Maria; poi ha aggiunto:

Se lo avesse fatto veramente avrebbe fatto un grande errore. Comunque ha giocato una buona partita e ho deciso di sostituirlo solo perché servivano forze fresche.

Secondo la stampa spagnola il Real Madrid starebbe pensando in queste ore se sia il caso di punire – e con quale modalità – il 25enne centrocampista.

Per la cronaca il successo ottenuto contro la squadra allenata da Luis Enrique porta il Real al terzo posto in classifica a 5 punti dal Barcellona e dall’Atletico Madrid.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Liga Spagnola notizie personaggi Real Madrid video

ultimo aggiornamento: 07-01-2014


Fiorentina, Giuseppe Rossi tornerà in campo tra due-tre mesi

Fiorentina: Mutu e Jovetic vogliono tornare