La rubrica del 8 Gennaio 2014 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juventus. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Fabio Quagliarella
Come in ogni altra sessione di calciomercato degli ultimi due anni, il nome di Quagliarella viene accostato a molte squadre. Il giocatore non è soddisfatto dal ruolo di rincalzo che gli ha ritagliato Antonio Conte, ma non è disposto a rinunciare ad una parte dell’ingaggio attualmente percepito, così come la Juventus non è interessata a cedere il giocatore in prestito o in comproprietà. Non si tratta certamente di un incedibile perché, se si venissero a creare le condizioni giuste, la cessione si concretizzerebbe in tempi brevi e per questo motivo la dirigenza juventina è sempre ben disposta ad ascoltare le pretendenti. Secondo ‘La Nazione’ tra queste non ci sarebbe la Fiorentina, proprio perché i viola non avrebbe intenzione di acquistare a titolo definitivo il cartellino di Quagliarella per sostituire l’infortunato Giuseppe Rossi. Per il ‘Corriere delle Sera’, invece, ci sarebbe l’Inter in prima fila per l’attaccante napoletano, pronta ad offrire anche Ranocchia alla Juventus in uno scambio. Per la redazione di ‘Sky Sport’ anche la Lazio sarebbe pronta a tornare sul giocatore, a patto però di riuscire a piazzare Floccari.

Nani, Menez e Biabiany
Secondo ‘Tuttosport’ sarebbero questi i nomi nel mirino della Juventus, che prima però dovrebbe riuscire a piazzare uno tra Vucinic e Quagliarella per avere i fondi da reinvestire. L’obiettivo principale resta il portoghese del Manchester United, per il quale però la richiesta di circa 20 milioni di euro è considerata eccessiva dalla dirigenza bianconera. Meno complessa l’operazione Menez perché il francese è in scadenza e potrebbe arrivare a Torino per un paio di milioni di euro già a gennaio. Per arrivare a Biabiany le cose tornano a complicarsi perché la Juve sarebbe costretta a trattare con Parma e Sampdoria, le due squadre comproprietarie del cartellino che la scorsa estate hanno fatto saltare tutto chiedendo un sacrificio economico troppo grande ai piemontesi.

Sime Vrsaljko
Sempre secondo ‘Tuttosport’ i bianconeri sarebbe interessati anche al croato del Genoa, già nel mirino di Inter e Liverpool.

Mario Mandzukic
Oggi Ivan Cvjetkovic, procurato di Mario Mandzukic, ha smentito di aver avviato colloqui con la Juventus in vista del mercato estivo. Al momento il croato dovrebbe restare al Bayern Monaco fino alla scadenza del contratto, ovvero nell’estate del 2016.

Marco Motta
Secondo ‘Tuttosport’ la Juventus avrebbe trovato l’accordo per il prestito secco di Motta al Livorno fino al termine della stagione.

Vucinic – Lamela – Cuadrado
Mirko Vucinic potrebbe diventare un’importante pedina di scambio per la Juventus. Secondo Paolo Bargiggia di Sportmediaset, i bianconeri starebbero trattando con l’Udinese la metà del cartellino di Cuadrado, con l’intenzione di girare poi Mirko Vucinic alla Fiorentina per prelevare l’altra metà di proprietà gigliata. Il montenegrino potrebbe però finire anche al Tottenham che già la scorsa estate l’ha cercato con insistenza come raccontato anche dal nostro ‘Uomo del calciomercato‘. La società londinese e quella torinese, sempre secondo Bargiggia, starebbero lavorando su uno scambio di cartellini con Lamela.

Claudio Marchisio
Secondo il ‘Corriere dello Sport’ il centrocampista bianconero sarebbe ancora nel mirino del Manchester United e del Monaco. In particolar modo in Inghilterra si parlerebbe insistentemente di uno scambio con Nani.

Paolo De Ceglie
Secondo Gianluca di Marzio, il laterale bianconero sarebbe ancora nel mirino del Sassuolo che preferirebbe il valdostano ad Avelar, brasiliano del Cagliari.

Paul Pogba
Il centrocampista francese resterà certamente in bianconero fino a giugno, quando secondo il ‘Corriere della Sera’ potrebbe trasferirsi al PSG in cambio di una cifra compresa tra i 40 ed i 50 milioni di euro, che potrebbe comprendere anche il cartellino di Marco Verratti anche se questa opzione sarebbe legata al rinnovo di Andrea Pirlo con la Juve.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 8 Gennaio 2014

Il calciomercato della Roma: tutte le notizie di oggi, 8 gennaio 2014