Fredy Guarin
La pista calda che sembrava portare il colombiano diritto alla corte di José Mourinho sembra essersi raffreddata, almeno non sembra più così semplice. In compenso pare ci sia un’altra big d’Europa sulle tracce del centrocampista, secondo Repubblica infatti nei prossimi giorni il Barcellona potrebbe bussare alle porte nerazzurre. Ci sono alcune indiscrezioni che parlano di un incontro tra Martino, l’allenatore dei blaugrana, e Guarin, i due si sarebbero piaciuti e chi rifiuterebbe il Camp Nou? Ma sono solo voci, anche se è vero che l’Inter ha davvero l’esigenza di fare cassa prima di poter iniziare la campagna di rafforzamento per Mazzarri. A questo vanno aggiunte le pressioni del procuratore del giocatore che ha ricordato anche ultimamente a Thohir come al suo assistito era stato promesso un rinnovo lo scorso giugno, insomma ora tocca al club decidere quale sarà il futuro dell’ex Porto.

Ruben Botta
L’Inter ha ufficializzato anche sul proprio sito l’arrivo di Ruben Botta in nerazzurro dal Livorno e Mazzarri lo ha già convocato per la sfida di Coppa Italia contro l’Udinese, avrà il numero 20. Il giocatore classe ’90 in Argentina giocava nel Tigre, i nerazzurri ci avevano messo le mani sopra già la scorsa primavera, poi un infortunio al ginocchio e la relativa riabilitazione hanno rallentato un po’ le manovre. In estate si è allenato con Mazzarri ma poi è stato tesserato dal club amaranto per non sprecare uno slot per gli extracomunitari dopo che il primo era già stato usato per Wallace. Ora si è aggregato alla prima squadra ma non è chiaro se è destinato a restarci, c’è infatti l’interesse del Torino che potrebbe provare a inserirlo nella trattativa per portare D’Ambrosio alla Pinetina.

Ishak Belfodil
Questa mattina sono sbarcati in Italia gli uomini mercato del West Ham, il club londinese è fortemente interessato all’attaccante algerino in comproprietà tra Inter e Parma. Il giocatore non è riuscito fino ad ora a trovare molto spazio e cambierebbe aria più che volentieri, per potersi giocare a pieno le sue chance di finire tra i 23 convocati dell’Algeria per i mondiali brasiliani. Su di lui c’è però anche il Sassuolo, patron Squinzi è fortemente interessato a rilevare la metà gialloblu e questo potrebbe essere un intralcio. Conterà molto la volontà dello stesso calciatore, al momento pare che il suo desiderio sia quello di provare un’esperienza all’estero, quello che è certo è che difficilmente fra un mese indosserà ancora il nerazzurro.

Erik Lamela e Pablo Daniel Osvaldo
Ormai si è capito che Branca e Ausilio devono prima vendere per poter fare qualche regalo a Mazzarri e ai tifosi. Quasi tutti si aspettano però qualche rinforzo dal nuovo presidente che deve dimostrare di voler davvero sposare la causa nerazzurra. Il reparto offensivo è quello che più pare bisognoso di innesti, Palacio non può tirare la carretta da solo, Milito non sembra essere più quello di una volta, Belfodil e Icardi hanno in parte disatteso le aspettative. I due nomi caldi sono vecchie conoscenze del calcio italiano e della Roma, Lamela e Osvaldo sono molto apprezzati, con l’attaccante della nazionale italiana che sembra essere tra i due il preferito da Mazzarri. Due trattative che potrebbero decollare nei prossimi giorni.

Fabian Schar
Il difensore classe 1991 del Basilea piace tantissimo alla milanese, dalla Svizzera però non arrivano buone notizie, pare infatti che i blaugrana elvetici siano vicini a trovare un accordo per il rinnovo del suo contratto che di fatto lo blinderebbe fino al 2018.

Denis Alibec
L’attaccante torna dal prestito al Bologna, ma potrebbe essere già con le valige pronte, nel suo futuro un trasferimento in Romania: piace infatti all’Astra Giurgiu del massimo campionato romeno.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciomercato inter Inter notizie notizie calciomercato

ultimo aggiornamento: 08-01-2014


Il calciomercato della Roma: tutte le notizie di oggi, 8 gennaio 2014

Calciomercato, la Fiorentina ha deciso: tutto su Jorginho