La rubrica del 9 Gennaio 2014 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Paolo Cannavaro
Sta per concludersi l’esperienza al Napoli di capitan Paolo Cannavaro. Entro fine gennaio, il difensore centrale finito ai margini della rosa di Rafa Benitez troverà una nuova sistemazione nonostante abbia ancora un anno e mezzo di contratto con il Napoli. Secondo ‘Tuttosport’ le soluzioni più accreditate sono al momento Lazio e Inter: in entrambi i casi Cannavaro troverebbe un allenatore con cui ha già lavorato in passato, ossia Edy Reja e Walter Mazzarri.

Alberto Moreno
Abbandonata la pista che porta a Luc Antonelli del Genoa, il Napoli segue Alberto Moreno, terzino del Siviglia classe 1992. Sul ragazzo c’è anche il Liverpool, ma gli azzurri starebbero facendo di tutto per battere la concorrenza del club inglese e assicurarsi uno dei più promettenti esterni in circolazione. La clausola rescissoria del suo contratto è di 30 milioni di euro, ma il Siviglia si accontenterebbe di 18 milioni.

Domenico Criscito
Continua ad esserci anche Domenico Criscito, eclettico difensore di origini campane, nel mirino del Napoli di Benitez. Secondo quanto scrive oggi la ‘Gazzetta dello Sport’, i contatti tra il club partenopeo e lo Zenit San Pietroburgo continuano ad essere fitti. Attualmente il ds Riccardo Bigon è fermo sulla sua richiesta di prestito con diritto di riscatto, formula che non piace al club di Luciano Spalletti, che vuole monetizzare subito almeno una comproprietà.

Maxime Gonalons
Il centrocampista del Lione che sembrava molto vicino al Napoli è sfumato. Oggi, raggiunto dai microfoni di Radio Crc durante la trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma, il procuratore del calciatore, Frederic Guerra, ha raccontato come sono andate realmente le cose:

“La situazione è chiara. Maxime voleva vestire l’azzurro ed era tutto fatto. Poi, l’allenatore del Lione si è arrabbiato – rivela l’agente – , perché Gonalons rappresenta la storia del club ed è stato difficile anche per il presidente rifiutare l’offerta del Napoli. La somma offerta dalla società azzurra era elevata, ma il Napoli avrà fatto i suoi calcoli e se voleva Gonalons, evidentemente avrà preso in considerazione anche la somma da versare”.

Affare chiuso? Non del tutto, argomenta ancora Guerra:

“Aulas ha detto no, ma l’ho visto tante volte cambiare idea. La cosa importante sarebbe che De Laurentiis mantenesse il contatto col presidente del Lione. Sento spesso De Laurentiis, anche stamattina l’ho sentito e mi ha parlato del suo dispiacere relativo alla trattativa Gonalons. Non gli ho chiesto se ci proverà nuovamente, ma dobbiamo sperare che i due presidenti restino in contatto”.

Jucilei
Si allontana dal Napoli il centrocampista brasiliano attualmente sotto contratto con l’Anzhi. Secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio di ‘Sky Sport’, oggi il club qatariota dell’Al-Gharafa ha deciso di alzare la posta offrendo al giocatore qualcosa come tre milioni di euro netti l’anno. Difficile che il Napoli, così come San Paolo, Corinthians, possano fare un rilancio.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il calciomercato dell’Inter: tutte le notizie di oggi, 9 gennaio 2014

Roma – Sampdoria 1-0 | Highlights Coppa Italia | Video gol (Torosidis)