Il Chelsea è la prima big di Premier League a scendere in campo, impegnata sul campo dell’Hull City la squadra di Mourinho ha dovuto faticare un bel po’ per riuscire ad avere la meglio sui ragazzi di Bruce che proprio al KC Stadium stanno costruendo la loro fortuna in questa stagione. Alla fine sono servite le giocate dei campioni per scardinare la gabbia costruita dalle Tigri, il risultato si sblocca nella ripresa grazie ad un grande gol del solito Hazard, in chiusura arriva anche il raddoppio firmato Fernando Torres che festeggia la sua duecentesima presenza in Premier League realizzando il gol numero 84 della sua esperienza in terra d’Albione.

I primi venti minuti di partita non sono molto divertenti, la palla staziona a centrocampo ma il Chelsea non riesce a creare pericoli dalle parti di McGregor, grazie anche al fittissimo centrocampo disegnato da Bruce. Le prime occasioni sono per i padroni di casa che si rendono pericolosi con Livermore e Sagbo, il Chelsea risponde con Oscar che si ritrova tutto solo all’altezza del dischetto del calcio di rigore, il brasiliano però spara addosso al portiere. In chiusura di tempo ci prova David Luiz con un calcio di punizione, McGregor ancora una volta si fa trovare attento e disinnesca quello che poteva essere un serio pericolo.

Il secondo tempo si apre con un’altra calcio piazzato, David Luiz ci riprova, la sua conclusione è potente ma poco angola e il portiere delle Tigri riesce ancora a rispondere in maniera efficace. Al 56′ l’episodio che cambia il corso della partita, Hazard scambia con Ashley Cole, poi si accentra e lascia partire un destro dal limite dell’area, il tiro è angolatissimo, il pallone sfiora il palo e si infila dove McGregor proprio non può arrivare. Dopo il gol Bruce prova a rendere più offensiva la sua squadra ma senza riuscire a mettere davvero paura al Chelsea. I Blues a pochi minuti dalla fine raddoopiano, Willian lancia in verticale Torres che si beve il suo marcatore e realizza il gol che di fatto chiude la partita. In attesa delle altre gare del week end Mourinho può godersi momentaneamente la vetta della classifica.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Chelsea José Mourinho Premier League video

ultimo aggiornamento: 11-01-2014


Tegola Giuseppe Rossi: tempi di recupero più lunghi

Juventus, Antonio Conte concentratissimo sul Cagliari: “La partita con la Roma è già stata cestinata”