La rubrica di sabato 11 Gennaio 2014 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Milan. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Alessandro Matri
Il Milan sta cercando di piazzare sul mercato l’ex attaccante della Juventus che proprio non ha convinto da quando è tornato a Milano per vestire nuovamente i colori rossoneri. Ieri si è parlato insistentemente della Sampdoria, ma anche della Lazio che ha bisogno di una punta da affiancare a Miro Klose. L’ipotesi di oggi invece è la Fiorentina, alla ricerca di un attaccante dopo l’infortunio di Giuseppe Rossi. Si tratta di una trattativa complicata a causa dei rapporti ‘freddini’ tra le due società dopo le discussioni nel finale della passata stagione, ma secondo la ‘Gazzetta dello Sport’ il Milan non sarebbe molto convinto neanche dalla formula del prestito secco fino a giugno. Secondo quanto ha riportato oggi Gianluca Di Marzio ci sarebbe stato un contatto anche con l’Inter, che avrebbe proposto uno scambio di prestiti offrendo Kuzmanovic, ma anche questa operazione non sembra convincere eccessivamente i dirigenti del Milan. Anche due club inglesi, West Bromwich Albion e Sunderland, avrebbero richiesto il giocatore in prestito oneroso fino a giugno secondo ‘Tuttosport’.

Marco Amelia
Il portiere, come già noto, ha chiesto di essere ceduto e secondo quanto ha riportato ‘Tuttosport’ il Valencia ed il Torino sarbbero in prima fila, seguiti poi da Bologna e Catania che non si fidano eccessivamente di Curci ed Andujar.

Jefferson Farfan
Secondo il sito tedesco newswalk.info, il Milan starebbe pensando Farfan dello Schalke 04, ma la richiesta di 15 milioni di euro, ritenuta troppo alta dai rossoneri, avrebbe subito raffreddato questa pista.

Fernando
Secondo ‘Tuttosport’ il Milan avrebbe già raggiunto l’accordo con Fernando, che ha il contratto in scadenza con il Porto. Adesso la ‘palla’ passa al giocatore che, dopo aver rifiutato le offerte di rinnovo fatte dal suo club, dovrà anche opporsi alla cessione per potersi legare a parametro zero con i rossoneri a partire dalla prossima estate.

Michael Essien
E’ stato fatto anche il nome di Essien per il mercato di gennaio. L’operazione però è molto complessa perché secondo ‘Tuttosport’ il giocatore non convince eccessivamente sotto il profilo economico e neanche sotto quello tecnico dal momento che Mourinho l’ha impiegato pochissimo in questo inizio di stagione, pur essendo notoriamente un suo grande estimatore.

Sime Vrsaljko
Il Milan è sempre interessato al terzino croato di proprietà del Genoa che, secondo Gianluca Di Marzio, sarebbe anche nel mirino dell’Arsenal. Vedremo chi la spunterà a giugno, considerando che anche la Juventus avrebbe comunicato tempo fa il proprio apprezzamento ai rossoblu.

Christian Maldini
Il figlio di Paolo Maldini, 17enne che fino ad ora ha giocato (poco) con la Primavera rossonera, è stato ceduto in prestito al Brescia fino al termine della stagione.

Ever Banega
Secondo ‘Tuttosport’ il Milan starebbe pensando anche all’argentino del Valencia come centrocampista da mettere immediatamente a disposizione di Massimiliano Allegri. Il Milan sarebbe pronto a prendere il giocatore in prestito con diritto di riscatto, ma al momento non avrebbe ancora affondato il colpo perché non sarebbe la prima scelta per il centrocampo.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Manchester United – Swansea 2-0 | Highlights Premier League | Video gol (Valencia, Welbeck)

Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 11 Gennaio 2014