All Goals & Highlights ~ Cagliari vs Juventus 1… di AllGoalsHD

La Juventus batte 4-1 in trasferta il Cagliari e ottiene l’undicesima vittoria consecutiva in Serie A, superando il record bianconero risalente alla stagione 1931-32 quando in panchina c’era Carcano (eguagliata la Roma di Spalletti targata 2005/06).

La squadra di casa non parte benissimo subendo la pressione dei bianconeri, che però faticano ad alzare il ritmo del gioco. A sorpresa, però, a passare in vantaggio è proprio la squadra di casa con un tiro al volo di Pinilla, sul tocco di testa di Conti su corner battuto da destra.
La Juve pareggia dieci minuti dopo con un colpo di testa di Llorente, ma poco dopo rischia di subire la seconda rete. Buffon salva con un piede il colpo di testa ravvicinato di Dessena. Il primo tempo si chiude con il giusto pareggio.

Nella ripresa la partita resta equilibrata e apertissima fino al 73esimo quando Marchisio da fuori area calcia e supera un incertissimo Adan. In pochi minuti la Juve dilaga e presto arrivano il gol di Llorente (che così firma una doppietta) e quello di un ottimo Lichtsteiner, che pure nel primo tempo aveva malamente sprecato il vantaggio sull’1-1, e che in questo caso sfrutta la non perfetta respinta del portiere rossoblu.

Nel finale Pinilla esagera nelle inutili proteste e viene espulso; si tratta di un’assenza pesante in vista della sfida contro l’Atalante della prossima settimana.

La Juve mantiene il primato in classifica con ben otto punti sulla Roma.

Cagliari – Juventus 1-4 | Il tabellino

Cagliari (4-3-1-2): Adan; Pisano (32′ st Cabrera), Rossettini, Astori, Murru; Dessena, Conti, Ekdal (37′ st Perico); Cossu; Pinilla, Sau (20′ st Ibarbo).

A disp.: Avramov, Del Fabro, Avelar, Masia, Ibraimi. All.: Lopez

Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pogba, Pirlo (20′ st Marchisio), Vidal (38′ st Padoin), Asamoah, Tevez (37′ Giovinco), Llorente.

A disp.: Storari, Rubinho, Ogbonna, Peluso, Pepe, Quagliarella, Vucinic. All.: Conte

Arbitro: Guida

Marcatori: 21′ Pinilla (C), 31′ e 31′ st Llorente, 28′ st Marchisio, 35′ st Lichtsteiner (J)

Ammoniti: Caceres (J), Cossu, Dessena (C)

Espulsi: Pinilla (C)

Cagliari – Juventus 1-4 | Le foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Cagliari Juventus notizie video

ultimo aggiornamento: 12-01-2014


Cagliari – Juventus 1-4 | Diretta Serie A | Risultato finale: Llorente (doppietta), Marchisio e Lichtsteiner ribaltano il gol di Pinilla

Roma-Genoa 4-0 | Highlights Serie A | Video Gol (Florenzi, Totti, Maicon, Benatia)