La Roma si fa trovare prontissima all’appuntamento con la vittoria, ad una settimana di distanza dal 3-0 subito a Torino, allo Juventus Stadium. Il Genoa oppone poca resistenza e si fa schiacciare sin dai primi minuti. Ci pensa Florenzi a sbloccare il risultato con una fantastica rovesciata, poi Totti, Maicon e Benatia dilagano. Le contemporanee vittorie di Juventus (a Cagliari) e Napoli (a Verona) lasciano tutto invariato nei primi tre posti della classifica. La partita. Il Genoa prova a resistere agli assalti giallorossi nei primi minuti, ma al 26′ una punizione calciata da Totti respinta dalla barriera manda in tilt la difesa di Gasperini, pallone che arriva a Florenzi, splendida rovesciata e vantaggio dei padroni di casa.

Roma-Genoa 4-0 (Florenzi, Totti, Maicon, Benatia) | Foto

Quattro minuti più tardi Francesco Totti trova il raddoppio con un tiro di destro, pallone deviato da Manfredini che si insacca nell’angolino basso della porta difesa da Perin. Al 43′ la Roma chiude la partita con un contropiede micidiale: Dodò per Florenzi, cross basso di quest’ultimo che trova Maicon in area di rigore, nulla da fare per Perin, 3-0. La ripresa inizia sulla falsariga del primo tempo e dopo otto minuti un calcio d’angolo di Totti trova il colpo di testa vincente di Benatia per il 4-0.

Piove sul bagnato per il Genoa che al 58′ resta in 10: Matuzalem viene ammonito per la seconda volta mentre stava per essere sostituito da Cofie. Il brasiliano provoca il pubblico che lo fischia. La partita non ha più nulla da dire se non per un tiro dalla distanza del nuovo acquisto, Radja Nainggolan, respinto da Perin. Pochi secondi dopo tiro di Pjanic, si salva il portiere genoano. Arriva la notizia del vantaggio della Juventus a Cagliari che spegne un po’ gli entusiasmi dell’Olimpico, ma a fine partita il pubblico romanista concede un’ovazione ai propri beniamini.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Genoa notizie opinioni Roma video video serie a

ultimo aggiornamento: 12-01-2014


Cagliari – Juventus 1-4 | Highlights Serie A – Video Gol (Pinilla, doppietta Llorente, Marchisio e Lichtsteiner)

Hellas Verona – Napoli 0-3 | Highlights Serie A – Video Gol (Mertens, Insigne, Dzemaili)