Andrea Ranocchia
Oggi è giornata di partita quindi il mercato nerazzurro si concede una sosta ma le trattative ricominceranno a partire da domani. Thohir è stato chiaro, in questa sessione bisogna prima vendere, alla luce di queste dichiarazioni e di quello che sta accadendo intorno agli nomi nerazzurri, sembra proprio che il difensore della nazionale possa essere la pedina sacrificabile per fare cassa. Su di lui c’è l’interesse di alcuni club inglesi, nonché del Borussia Dortmund, soluzioni quindi sicuramente stimolanti per il giocatore, sarà importante capire quanto questi club sono disposti a mettere sul piatto per accaparrarsi l’ex Bari, di fronte all’offerta giusta l’Inter lo lascerebbe partire per potersi concentrare sul mercato in entrata.

Fredy Guarin
Si parlava di situazioni relative ad altri giocatori, il riferimento era sicuramente al colombiano. Insieme a Ranocchia è lui il principale candidato a lasciare Milano, quello in grado di garantire un’entrata tale da poter essere reinvestita sul mercato alla ricerca di un attaccante. Il problema è che il club maggiormente interessato a lui, il Chelsea di José Mourinho, sembra virare con decisione su Matic del Benfica. Secondo Sky Sports infatti Abramovich avrebbe pronta un offerta da 20 milioni per il venticinquenne serbo che, giova ricordarlo, fu venduto al Benfica proprio dai Blues nell’inverno 2011 per 5 milioni di euro. Se questo affare dovesse andare in porto le porte dello Stamford Bridge si chiuderebbero definitivamente per Guarin.

Ishak Belfodil
Il West Ham è ancora in attesa, è sempre interessato al giocatore e firmerebbe anche subito pur di poter regalare un rinforzo al tecnico Allardyce. Nelle ultime ore però si è fatto vivo anche l’interesse del Sassuolo, il ds dei neroverdi Nereo Bonato ha infatti dichiarato a CalcioNews24: “Belfodil lo seguiamo dalla scorsa estate, crediamo che possa fare bene da noi. Per far si che questo desiderio si avveri c’è bisogno che convergano diverse situazioni. Sia la volontà del ragazzo, sia i parametri delle società che detengono il cartellino”. Mazzari ieri in conferenza stampa ha spiegato che il problema maggiore per l’algerino è quello di non aver ancora individuato il ruolo più adatto a lui, un esperienza in un club con meno pressioni potrebbe aiutarlo in questo processo di crescita.

Alvaro Pereira
L’esterno uruguayano è ormai a un passo dall’addio, il giocatore classe 1985 nei prossimi giorni dovrebbe sostenere le visite con il Marsiglia e se non ci saranno intoppi si trasferirà in Francia da subito.

Alessandro Matri
Secondo Sky da domani si comincerà a parlare nuovamente dello scambio tra milanesi che porterebbe Matri in nerazzurro, Mazzarri avrebbe così l’attaccante che ha chiesto, e Kuzmanovic sulla sponda rossonera. Oggi però tutto è fermo per ovvi motivi, con l’Inter impegnata stasera in campionato contro il Chievo e il Milan che invece deve lavorare per preparare la successione di Massimiliano Allegri esonerato oggi.

Danilo D’Ambrosio
E da domani potrebbe esserci una nuova accelerata anche per il terzino granata, già da tempo nel mirino di Branca. Il giocatore sarà molto probabilmente il primo, anche se non l’unico, colpo di mercato di questa finestra invernale.

Granit Xhaka
Il centrocampista svizzero ringrazia l’Inter per gli apprezzamenti ma si dice contento di restare in Germania, ha un contratto che lo lega al Borussia Moenchengladbach fino al 2017 e per questo assicura che le voci di mercato non lo interessano più di tanto.

Kurt Zouma
Il difensore classe 1984 del Saint-Etienne, su cui l’Inter ha messo gli occhi da qualche tempo, potrebbe scegliere la via che porta alla Bundesliga. Su di lui c’è il solito Chelsea e il Daily Express assicura che la trattativa è vicina ad una conclusione, Mourinho infatti lo ha scelto come degno erede di John Terry.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciomercato inter Inter notizie notizie calciomercato

ultimo aggiornamento: 13-01-2014


“A mai più Allegri”: gaffe della pagina Facebook del Milan?

Il calciomercato del Milan: tutte le notizie di oggi, 13 Gennaio 2014