La rubrica del 14 gennaio 2014 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato dell’Inter. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Marco Borriello
Anche ieri contro il Chievo Verona, l’Inter di Walter Mazzarri ha mostrato tutti i suoi limiti, soprattutto nel reparto offensivo. Il primo acquisto del mercato di riparazione, dunque, dopo il ‘ritorno’ di Ruben Botta, dovrebbe essere Marco Borriello, che rappresenta la soluzione low cost auspicata da Erick Thohir. Walter Mazzarri stravede per lui, anche perché lo ha già allenato alla Reggina. La trattativa procede molto lentamente, perché Borriello in queste ore ha cambiato procuratore passando da Cavalleri a Bozzo, guarda caso agente del tecnico dell’Inter. Sull’attaccante della Roma, rimane vigile anche il West Ham.

Andrea Ranocchia
Oltre alla Juventus, ci sarebbe anche il Napoli sul centrale difensivo che non ha mai convinto del tutto il popolo nerazzurro. Il club partenopeo sta per cedere Uvini e Cannavaro e ha la necessità di acquistare almeno un sostituto. Oltre a N’Koulou, nel mirino del ds azzurro Bigon, ci sarebbe anche Ranocchia. L’Inter chiede 15 milioni di euro. Lo riferisce il quotidiano ‘Il Mattino’.

Hernanes
Stando a quanto riferisce ‘Sportmediaset’, potrebbe essere Hernanes, fantasista brasiliano della Lazio, il colpo a sorpresa dei nerazzurri. Defilatosi il Milan, che ha abbracciato da diversi giorni il giapponese Honda, l’Inter potrebbe dare l’affondo decisivo ad Hernanes, da tempo scontento della Lazio. Resta da convincere Claudio Lotito, che per il cartellino del nazionale brasiliano chiede 17 milioni di euro: si proverà ad abbassare le pretese dei biancocelesti inserendo magari qualche contropartita tecnica come il difensore Andreolli.

Danilo D’Ambrosio
Tutti lo vogliono ma nessuno ancora se lo piglia. E alla fine potrebbe essere proprio l’Inter ad avere la meglio. Il laterale del Torino, già nel mirino di Milan, Roma, Fiorentina e Zeint San Pietroburgo, potrebbe finire presto alla corte di Walter Mazzarri. Secondo la testata ‘FCInternews’, il nodo è rappresentato dalla contropartita tecnica: Cairo vuole subito la metà di Ruben Botta. Possibile che D’Ambrosio venga tesserato gratis dal 1° febbraio in prospettiva giugno.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Floccari dice sì al Bologna, il giro delle punte…

Il calciomercato del Milan: tutte le notizie di oggi, 14 gennaio 2014