Il centravanti calabrese Sergio Floccari dice sì al Bologna sbloccando uno dei temi salvezza del calciomercato di gennaio. E non si tratta per i felsinei di una seconda scelta, nonostante i tentativi operati per il ritorno di Gilardino (al quale era legato il destino di Borriello il quale spingeva per un ritorno alla corte di Preziosi e Gasperini), o per lo meno non lo è con Ballardini alla guida tecnica. L’allenatore romagnolo infatti spingeva per l’attaccante della Lazio già ai tempi del Genoa (quanti intrecci!) preferendolo di certo in valore assoluto sia a Rolando Bianchi che a Cristaldo.

Ed è proprio Rolando Bianchi a subirne le conseguenze: per lui ipotesi Sampdoria anche se Mihajlovic storce il naso (preferirebbe Borriello a questo punto, che comunque di Genova resta innamorato), più difficili Livorno o Palermo. Insomma, la questione Floccari sblocca altre situazioni e la punta al Bologna dovrebbe costare non più di 3 milioni di cartellino più un bonus a favore di Lotito in caso di salvezza. Un traguardo fondamentale per gli emiliani, alle prese con una crisi societaria di lungo corso alla quale un’eventuale retrocessione comporterebbe un’accelerata alle soglie dal fallimento del club.

Non a caso si parla anche di un possibile rientro nei ranghi (a titolo gratuito per quattro mesi) del mediano Gabi Mudyingay: salvarsi a tutti i costi, questo è l’unico motto di casa Guaraldi. Dopo il mondiale tutto tornerà in discussione, ed anche Diamanti verrà lasciato libero di decidere circa il proprio futuro.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Caos Livorno: Perotti indeciso, conti in rosso, giocatori con la valigia

Il calciomercato dell’Inter: tutte le notizie di oggi, 14 gennaio 2014