Il Napoli ha battuto ieri sera tra le polemiche l’Atalanta con il risultato di 3-1, accedendo ai quarti di finale di Coppa Italia, dove troverà la Lazio di Edy Reja. Alla partita, erano molto interessate anche Juventus e Roma, poiché dall’esito di questa gara degli ottavi, dipendeva la sede dell’altro scontro, che vedrà proprio di fronte giallorossi e bianconeri. In caso di vittoria dell’Atalanta, la sfida in programma martedì 21 gennaio si sarebbe giocata allo Juventus Stadium, con la Roma pronta a fare le proprie rimostranze in Lega Calcio. La vittoria del Napoli sui nerazzurri di Bergamo, però, ha tolto le castagne dal fuoco evitando ulteriori polemiche: Roma – Juventus si giocherà martedì prossimo allo Stadio Olimpico di Roma, mentre Napoli – Lazio si terrà allo Stadio San Paolo il 29 gennaio.

C’è molta attesa soprattutto per la sfida tra Roma e Juve dopo il match di campionato dello scorso 5 gennaio: in casa dei bianconeri i giallorossi hanno perso per 3-0, uscendo dal campo in 9 per una doppia espulsione (De Rossi e Castan), e allontanandosi di ben 8 punti dalla vetta. Nei giorni successivi al big match, non sono mancate le polemiche, accese soprattutto dal tecnico giallorosso Rudi Garcia, che si è espresso così sul gioco proposto da Antonio Conte:

Avere la strategia di aspettare una squadra per chiudere tutti gli spazi vuol dire puntare al contropiede per far male. Ma non ho visto la Juve fare contropiede, anzi l’ho vista spesso perdere subito la palla dopo averla conquistata…”.

Insomma, la Juventus avrebbe avuto un atteggiamento rinunciatario nei confronti della Roma, che pure è suscita dallo Juventus Stadium con il 59% di possesso palla. Sterile, purtroppo. L’impressione è che la sfida di Coppa Italia consentirà ai due allenatori di riprenderei l discorso, con il francese che vorrà assolutamente prendersi la rivincita sul leccese.

Coppa Italia | Il programma dei quarti di finale

Archiviati gli ottavi, i quarti di finale di Coppa Italia si giocheranno il 21-22-23 e 29 gennaio 2014. Si inizia martedì 21 gennaio con tra Roma – Juventus, gara per ora è prevista alle ore 18.00 con diretta TV su Rai 2. Il giorno dopo, mercoledì 22 gennaio 2014, sarà il turno di Milan – Udinese. Il 23 gennaio, poi, andrà in scena il derby toscano Fiorentina – Siena, con diretta su Rai 2 alle ore 21.00. I quarti si chiudono il 29 gennaio 2014 con Napoli – Lazio, in campo alle 21 con diretta TV su Rai 2.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calcio italiano Coppa Italia Juventus Roma

ultimo aggiornamento: 16-01-2014


Napoli – Atalanta 3-1 | Highlights Coppa Italia | Video Gol (De Luca, Callejon, Insigne)

Calciomercato: nessuno sconto ad Inter e Arsenal per Jackson Martinez