Alvaro Morata
Il nome dello spagnolo ha iniziato ad essere accostato all’Inter da un paio di giorni. Oggi ne ha parlato la Gazzetta dello Sport, il quotidiano conferma le indiscrezioni a proposito di una certa insofferenza del giovane classe 1992, Ancelotti lo impiega poco e ha chiesto ai suoi agenti di guardarsi intorno per trovare un club che gli offra più spazio, anche in vista dei Mondiali. Per convincere il Real Madrid, almeno secondo il giornale milanese, servono almeno 12 milioni di euro, inoltre le Merengues vorrebbero inserire nell’accordo una sorta di clausola di riacquisto. L’agente Ernesto Bronzetti, da sempre vicino ai fatti riguardanti i Blancos, ha però gettato acqua sul fuoco raccontando ai microfoni di Sport Mediaset che l’attaccante è al centro del progetto di Ancelotti, ma soprattutto che il Real Madrid ha già rifiutato un’offerta da 20 milioni di euro proveniente dall’Inghilterra. Il problema per i nerazzurri è comunque sempre il solito, prima di comprare serve vendere, i nomi sono sempre quelli di Guarin e Ranocchia, se non si realizza questa condizione difficilmente si potrà parlare di un investimento tanto importante. Senza dimenticare che Branca deve guardarsi anche da Juventus e Fiorentina, entrambe hanno manifestato interesse per lo spagnolo.

Hernanes
Vendere prima di comprare, le parole di Thohir stanno diventando il mantra di questo mercato invernale nerazzurro. Eppure in casa nerazzurra non stanno con le mani in mano, Alessandro Sugoni nel suo editoriale per calciomercato.it ha spiegato che il club milanese avrebbe già un accordo di massima con l’entourage del giocatore che sarebbe pronto a lasciare la Lazio. Come spiega anche Repubblica però il problema sarà convincere Lotito che nei prossimi giorni incontrerà gli agenti del Profeta che saranno a Roma per presentargli le offerte di Milan, Inter, Atletico Madrid, Tottenham e Arsenal. I rossoneri hanno messo sul piatto Cristante più soldi, i cugini sembrano volerci provare con Andreolli e metà Icardi, ma il presidente della Lazio sembra volere sentire parlare solo di soldi, 17 milioni per la precisione.

Andrea Ranocchia
Con il Chelsea che alla fine ha scaricato Guarin per virare su Matic, resta lui l’unico pezzo pregiato da poter sacrificare sul mercato per rimpinguare le casse e rinforzare la squadra per il girone di ritorno. Non mancano le pretendenti, Conte lo vorrebbe alla Juventus, Mancini lo ha chiesto al Galatasaray ma per il momento di concreto c’è poco. Ufficialmente non è ancora pervenuta l’offerta giusta, pare però che il giocatore sia in attesa di una chiamata da Mourinho, il Chelsea ha la priorità ed è per questo che preferisce prendere tempo prima di decidere quale sarà il suo futuro. Appare difficile che la sua valutazione possa garantire all’Inter l’acquisto di un giocatore di prima fascia, a quel punto servirebbe anche un piccolo sacrificio da parte della nuova proprietà che anticiperebbe di qualche mese i suoi investimenti.

Yuto Nagatomo
Notizie sul mercato in uscita arrivano però dall’Inghilterra, il Daily Mail racconta che Moyes avrebbe messo gli occhi sul terzino giapponese. L’Inter lo cederebbe ai Red Devils di fronte ad un’offerta ritenuta congrua, a tal proposito valuta il cartellino del ventisettenne circa 14 milioni di euro. La trattativa potrebbe portare a limare un po’ questa cifra, ma è chiaro che chiunque voglia provare a prenderlo debba mettere in conto un investimento importante.

Edin Dzeko
Afredo Pedullà, nel corso del programma di Rai Sport Zona 11, ha rispolverato un vecchio nome, in passato spesso associato al mercato nerazzurro. Il bosniaco piaceva all’Inter e piace ancora, quasi sicuramente cambierà squadra a giugno e la sua valutazione non è più elevata come qualche anno fa, resta però sempre difficile un approccio da parte dei nerazzurri che in questo momento non hanno la liquidità per provare a prendere nomi di questo tipo.

Ishak Belfodil
Sembra tramontare definitivamente la possibilità di un trasferimento al West Ham United. Il Daily Echo spiega infatti che Allardyce, manager degli Hammers, abbia rivolto tutte le sue attenzioni verso Lacina Traoré del Monaca, abbandonando la trattativa che pure c’è stata con i nerazzurri.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciomercato inter Inter notizie notizie calciomercato

ultimo aggiornamento: 16-01-2014


Calciomercato: Juve attenta, la Fiorentina ci prova per Baselli

Il calciomercato del Milan: tutte le notizie di oggi, 16 gennaio 2014