Incredibile querelle in stile telenovela ancora una volta riguardante Marco Borriello, ancora una volta a gennaio. Tutta “colpa” del multimilionario contratto che lo lega alla Roma e del fatto che il giocatore resta piuttosto ‘sofisticato’ quando si tratta di accettare piazze diverse dalle solite a lui gradite (Milano e Genova). La Juve è stata una parentesi particolare, pure vincente tra l’altro. Ecco allora che stupisce fino a un certo punto il suo rifiuto al West Ham, comunicato al club londinese nella serata di ieri. E si sta parlando di un attaccante che potrebbe avere ancora qualcosa da dire che viene di fatto regalato dalla società di appartenenza.

La conseguenza più immediata del rifiuto è che il West Ham si ritrova ancora fermo su Belfodil e contemporaneamente gli viene “stranamente” proposto Alberto Gilardino. La logica in questi casi aiuta: è evidente che Borriello è già in parola con Preziosi e il suo mentore Gasperini per il terzo ritorno al Genoa (dopo che la Samp ha abbandonato l’idea), ma il percorso non è così semplice come vorrebbero i protagonisti.

Tant’è che resta in piedi anche l’ipotesi Inter per l’attaccante napoletano, soprattutto qualora non dovesse arrivare una prima punta migliore di Milito dal calciomercato internazionale: Mazzarri ha già infatti parlato direttamente con il giocatore dicendogli di attendere e avere pazienza perché lui un ariete in avanti lo vorrebbe a prescindere. Le opzioni quindi restano due, entrambe italiane, con Sabatini che fa gli scongiuri perché liberarsi di quell’ingaggio è fondamentale per apportare ancora due o tre modifiche all’organico che è in mano a Rudi Garcia.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Calciomercato: nessuno sconto ad Inter e Arsenal per Jackson Martinez

Calciomercato: Juve attenta, la Fiorentina ci prova per Baselli