La rubrica di giovedì 16 Gennaio 2014 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juventus. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Alvaro Morata
Continuano a circolare insistentemente le voci sull’interessamento della Juventus per il giovane attaccante del Real Madrid. Secondo il ‘Corriere dello Sport’ la quotazione di mercato fatta dal Real per il cartellino del giocatore è di 12 milioni di euro, cifra che la Juve sarebbe pronta a sborsare la prossima estate. Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’ i bianconeri potrebbero tentare l’assalto già in questo mercato di gennaio qualora Fabio Quagliarella dovesse partire, ma secondo il quotidiano rosa dovrebbero accettare di acquistare il giocatore inserendo nel contratto una clausola che consentirebbe al Real di ricomprarlo in futuro ad una cifra pattuita. Una condizione che difficilmente può andar bene ad una squadra come la Juve che ha un progetto consolidato e punta sempre più in alto.

Fabio Quagliarella
Secondo la stampa italiana ed estera, l’attaccante napoletano sarebbe il primo del reparto avanzato a lasciare la Juventus in caso di un’offerta concreta da parte di un’acquirente. Non partirà in prestito con diritto di riscatto, ma solo a titolo definitivo. Oggi ha parlato della situazione Giuseppe Bozzo, agente del giocatore, che ha confermato la volontà della Juve di incassare 7-8 milioni da questa cessione, una cifra che spaventa molti acquirenti. Quagliarella comunque sarebbe ben felice di restare alla Juventus, convinto di poter trovare uno spazio importante in Europa League. Oggi il giornale inglese ‘Metro’ ha riportato una presunta indiscrezione secondo la quale il Tottenham sarebbe pronto ad offrire 4 milioni di sterline ai bianconeri per avere da subito l’attaccante. Sempre vivo anche l’interesse della Lazio secondo ‘Corriere dello Sport’ e ‘Tuttosport’.

Mirko Vucinic
Anche il montenegrino è diventato un giocatore cedibile dopo l’arrivo a Torino di Tevez e Llorente. Secondo Paolo Bargiggia di ‘Sportmediaset’ martedì scorso la dirigenza della Juventus avrebbe incontrato quella dell’Inter per parlare di uno scambio di cartellini che coinvolgerebbe il succitato Vucinic e Ranocchia. Sul difensore dell’Inter, secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, sarebbe anche forte l’interesse di Borussia Dortmund, Chelsea e Galatasaray.

Paolo De Ceglie
Secondo Sky Sport lo juventino Paolo De Ceglie sarebbe molto vicino al trasferimento al Genoa, circostanza già anticipata tempo fa dal nostro Uomo del Calciomercato. Ancora vivo l’interesse anche del Sassuolo, piazza che però non attira particolarmente De Ceglie ben disponibile invece a rimettersi agli ordini di Gianpiero Gasperini, già suo allenatore ai tempi della Primavera juventina.

Davide Zappacosta
Pierpaolo Marino, direttore generale dell’Atalanta, ha definito ‘fantamercato’ l’interesse della Juventus per il terzino in comproprietà tra l’Avellino ed i bergamaschi, che sta disputando un’ottima stagione in Serie B con i campani. (Sky Sport 24)

Amine Keche
Secondo il sito francese ‘Footmercato.net’, la Juventus ed il Parma sarebbero molto interessate a questo 16enne francese che gioca con i dilettanti del Entente Sannois Saint Gratien.

Nani
Secondo ‘Tuttsport’ la Juventus sarebbe sempre interessata al portoghese del Manchester United. Anche il giocatore sarebbe ben felice di trasferirsi nel campionato italiano, ma per poter celebrare questo matrimonio i bianconeri dovranno riuscire a monetizzare con almeno una cessione in attacco.

Patrick Ciurria
Per stessa ammissione di Giancarlo Romairone, DS dello Spezia, la Juventus è interessata a questo giovane attaccante/centrocampista offensivo classe ’95. In corsa c’è anche il Milan ed un’altra società di Serie A non meglio specificata. Romairone è disposto ad ascoltare le offerte, a patto però di trattenere il giocatore in prestito per il prossimo anno e mezzo, in modo da consentirgli di completare il percorso di crescita.

Daniele Rugani – Domenico Berardi
Il difensore attualmente in comproprietà tra Juventus ed Empoli, non si muoverà dalla toscana fino al termine della stagione. Secondo Sky Sport la Juve dovrebbe riscattare il cartellino dall’Empoli per poi cedere la metà dello stesso al Sassuolo come parziale contropartita per Mimmo Berardi.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 16 Gennaio 2014

Giorgio Sandri: “Seedorf chi?” – Quando l’olandese non indossò il lutto al braccio…