La rubrica del 16 Gennaio 2014 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Jorginho
Oggi si è tenuto un importante incontro tra il Napoli e l’agente di Jorginho, Joao Santos. Dopo aver raggiunto l’intesa di massima con il Verona (10 milioni il costo del cartellino), il club partenopeo avrebbe offerto – secondo un’esclusiva di TMW – quattro anni e mezzo di contratto. Ora la palla passa al ragazzo che dovrà decidere se finire la stagione con gli scaligeri o provare subito il grande salto.

Eduardo Vargas
Entro il prossimo fine settimana Eduardo Vargas, attaccante cileno di proprietà del Napoli, ma in prestito al Gremio nell’ultimo campionato, si trasferirà al Valencia. Dopo essere stato vicino al Santos, Vargas è stato cercato dal club iberico, con il quale si chiuderà presto, come ammette lo stesso agente del giocatore, Cristian Ogalde a ‘Superdeporte’:

“Ho lavorato a lungo su questa possibilità, credo che ci stiamo avvicinando alla conclusione della trattativa. Non dovrebbe prolungarsi oltre questa settimana”.

Dalla cessione di Vargas, il Napoli intende incassare tra i 15 e i 18 milioni di euro.

Paolo Cannavaro
Diversi sondaggi ma nessun interessamento concreto per l’ormai ex capitano del Napoli. Così, secondo ‘Il Mattino’, il futuro di Cannavaro potrebbe essere davvero in Brasile. La Fluminense, squadra di Rio de Janeiro, continua a corteggiare l’ex Parma e Verona, ma il calciatore è stato chiaro: vuole trasferirsi solo a titolo definitivo e non in prestito. Se deve essere addio con il Napoli, la cosa dovrà essere definitiva.

Luca Antonelli
Tramontata ormai definitivamente la pista che porta al laterale sinistro del Genoa. L’affare sarebbe stato bloccato da De Laurentiis in persona: ora Antonelli potrebbe finire alla Roma che per la comproprietà verserà nelle casse del club ligure 3,5 milioni o cederà a titolo definitivo il difensore Burdisso. Lo riporta la ‘Gazzetta dello Sport’.

Juan Bernat
La cessione di Edu Vargas potrebbe non essere l’unica operazione sull’asse Napoli – Valencia. A Benitez, secondo quanto scrive oggi ‘Il Corriere dello Sport’, piace molto l’esterno Juan Bernat, classe 1993 e nazionale Under 21 iberico. La trattativa potrebbe essere portata avanti indipendentemente dall’affare Vargas.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Alex Del Piero: “Juve straordinaria. Un giorno potrei tornare”

Il calciomercato della Juventus: tutte le notizie di oggi, 16 Gennaio 2014