Per gran parte della scorsa estate si era parlato di un suo passaggio al Napoli o alla Fiorentina. Alla fine però il ritorno in Italia di Julio Cesar era saltato, soprattutto per il mancato accordo sull’ingaggio del brasiliano (sopra i 3 milioni di euro), che lo ha allontanato anche da altri club europei.

Ora però il portiere 34enne sembra nuovamente vicino al trasferimento in Italia. Destinazione Cagliari. La notizia è clamorosa in quanto, sebbene non più giovanissimo, Julio Cesar rappresenta una garanzia di professionalità e carisma oltre che di prestazioni di qualità non da poco per una squadra che pure non lotta per grandi traguardi.

A quanto pare il brasiliano aveva inizialmente rifiutato l’offerta di Massimo Cellino, ma poi sarebbe tornato sui suoi passi. A pesare sulla decisione del portiere sarebbe la volontà di tornare ad essere titolare per non vedersi sfuggire la Nazionale a pochi mesi dai Mondiali.

Infatti Julio Cesar dopo aver vinto il Triplete con l’Inter ha traslocato in Inghilterra, dove però la sua avventura è stato tutt’altro che fortunata. Infatti lo scorso anno con il Qpr è retrocesso, ed oggi, il portiere è fuori rosa (l’allenatore del club che milita nella Serie B inglese, Harry Redknapp, gli preferisce Green).

Convinto Julio Cesar (che avrebbe accettato la riduzione dell’ingaggio), ora tocca a Cellino chiudere l’operazione. Il patron del Cagliari però vorrebbe prima liberarsi di Agazzi, lasciato ai margini della rosa ormai da settimane dopo aver rifiutato il rinnovo contrattuale (è in scadenza).
In questo modo il brasiliano tornerebbe in Italia e sarebbe il titolare del club sardo, finora affidatosi al non impeccabile Adan.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Calciomercato notizie personaggi

ultimo aggiornamento: 21-01-2014


Rassegna stampa 21 gennaio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Anelka, esultanza antisemita: ora rischia 5 turni di squalifica