La rubrica del 22 Gennaio 2014 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Fredy Guarin
Dopo lo scambio saltato con l’attaccante Mirko Vucinic della Juventus, il colombiano Fredy Guarin dell’Inter potrebbe finire al Napoli. La notizia è battuta da stamane praticamente da tutti i quotidiani sportivi e anche dall’emittente ‘Sky Sport’: visto che 15 mila euro è la cifra richiesta da Tottenham e Rubin Kazan rispettivamente per Capoue e M’Vila, il ds azzurro Riccardo Bigon starebbe pensando di prelevare con quella cifra il centrocampista nerazzurro, che a quanto pare non ha alcuna intenzione di allenarsi più alle dipendenze di Walter Mazzarri.

Paolo Cannavaro
Tra le ipotesi dell’ultim’ora per l’acquisto di Guarin da parte del Napoli, si è fatta avanti anche la possibilità di inserire nella trattativa il cartellino di Paolo Cannavaro, ormai ex capitano azzurro che all’Inter ritroverebbe Walter Mazzarri. Cannavaro più sei milioni di euro, sarebbe la proposta di De Laurentiis per Thohir. Intervenuto a ‘Radio Crc’ nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma, Gaetano Fedele, agente di Paolo Cannavaro, ha commentato così la notizia:

“Cannavaro più 6 milioni per Guarin? Non ne so niente. Fino a questo momento non siamo a conoscenza di questa trattativa. Ne ho sentito parlare, ma di voci se ne sentono tante in questo periodo. Per ora è una voce, poi non so cosa accadrà”.

Alberto Moreno
Vi abbiamo parlato ieri della notizia riportata da ‘Diariodesevilla.es’, secondo cui il Napoli avrebbe offerto al club spagnolo 13 milioni di euro per il cartellino del giovane esterno Alberto Moreno. Il primo assalto da parte del club azzurro, è stato rispedito al mittente: l’offerta è ritenuta molto bassa, visto che il ragazzo ha una clausola rescissoria di 30 milioni di euro, e pare che il Siviglia non sia disposto a lasciar partire il ragazzo a metà stagione. La conferma, giunge anche dall’agente del ragazzo, che ha dichiarato in queste ore:

“Sì, la trattativa per il mio assistito c’è. Il Napoli ha fatto un’offerta, che ho esposto al club spagnolo lunedì scorso, ma non è stata ritenuta sufficiente dal Siviglia. Nel caso in cui il club partenopeo rilanciasse con una proposta di gran lunga superiore a quella precedente se ne potrebbe riparlare, ma al momento questo non è ancora previsto”.

Juan Bernat
Dalla Spagna giungono anche conferme sull’interesse del Napoli per Juan Bernat, centrocampista 21 enne che piace molto al tecnico Rafa Benitez. Il ds Riccardo Bigon potrebbe strappare un’opzione in vista di giugno, visto che i rapporti tra i due club sono stati rinsaldati dalla cessione dell’attaccante cileno Eduardo Vargas.

Henrique Adriano Buss
Paolo Cannavaro, che sarà quasi certamente ceduto, potrebbe essere sostituito da Henrique, difensore centrale del Palmeiras con un passato nel Barcellona. Secondo quanto scrivono in Brasile, l’agente del 27enne difensore, lo avrebbero proposto al Napoli che avrebbe preso tempo, visto che c’è ancora in ballo la questione Ralf, centrocampista del Corinthians indicato da Benitez, e il club di De Laurentiis ha un solo posto da extracomunitario ancora liberlo.
” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=yMN3s0YQJ2Y”]

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Roma, Bastos chiede scusa ai tifosi della Lazio: “Sto male per quanto accaduto”

Il calciomercato del Milan: tutte le notizie di oggi, 22 gennaio 2014