Dopo la Juventus anche il Milan dice addio alla Coppa Italia: l’Udinese di Guidolin si conferma “ammazza milanesi” e pur arrancando in campionato si qualifica per le semifinali della coppa di lega. I rossoneri di Clarence Seedorf, che a fine partita si becca le prime bordate di fischi da allenatore, cercavano conferme e non le hanno trovate: alla luce del risultato, la vittoria in campionato contro il Verona si è rivelato, per ora, un fuoco fatuo. Eppure la gara si era messa nel migliore dei modi per Kakà e compagni, che seguendo i dettami del tecnico olandese, giocano palla a terra e massimo a due tocchi, incantando sin da subito la platea di San Siro.

L’Udinese è inizialmente spaesata e al 6’ minuto il Milan è già in vantaggio: velocissima ripartenza dei rossoneri con Kakà che apre magistralmente sulla destra, Birsa mette al centro e nell’incerta retroguardia udinese Balotelli di piatto infila Brkic. Tutto facile per i rossoneri? Tutt’altro: con il passare dei minuti l’Udinese è sempre meno timorosa e pian piano guadagna metri ai danni di una squadra, quella di Seedorf, che sembra esaurire strada facendo la carica iniziale. La difesa mostra le solite lacune e prima del riposo giunge il gol del pareggio degli ospiti: Widmer si incunea nell’area di rigore, Emanuelson lo atterra ingenuamente. Rigore: Muriel si presenta dal dischetto e nonostante Abbiati intuisca riesce a gonfiare la rete.

San Siro comincia a rumoreggiare ma spera che l’intervallo consenta di riorganizzare le idee. Il Milan che ritorna in campo, però, è spento e impacciato: gli errori grossolani in fase di impostazione aumentano con il passare dei minuti e le migliori azioni capitano sui piedi degli avanti ospiti. È Muriel, su tutti, a sprecare una ghiotta occasione gol: è il preludio alla rete della vittoria, siglata da Nico Lopez – subentrato al colombiano – che al termine di un contropiede magistrale trafigge un incolpevole Abbiati al 33’. Il Milan stramazza al tappeto e nonostante abbia ancora 12 minuti più recupero, non riesce praticamente mai ad essere pericoloso. San Siro non apprezza e sommerge di fischi Seedorf e i suoi: per il nuovo tecnico del Milan c’è ancora molto da lavorare.

Milan-Udinese 1-2 | Il tabellino

Milan (4-2-3-1): Abbiati; De Sciglio, Zapata (36′ Mexes), Rami, Emanuelson (42′ st Abate); De Jong, Nocerino (37′ st Honda); Birsa, Kakà, Robinho; Balotelli. A disp.: Coppola, Gabriel, Constant, Iotti, Mastalli, Modic, Pinato, Di Molfetta. All.: Seedorf

Udinese (3-5-2): Brkic; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Widmer, Badu, Allan, Lazzari (48′ st Pinzi), Gabriel Silva; Fernandes (24′ st Pereyra), Muriel (30′ st Nico Lopez). A disp.: Kelava, Scuffet, Basta, Bubnjic, Douglas, Naldo, Jadson, Maicosuel, Zielinski, Di Natale. All.: Guidolin

Arbitro: Guida

Marcatori: 6′ Balotelli (M), 41′ Muriel (U), 33′ st Nico Lopez (U)

Ammoniti: Emanuelson, Birsa, De Sciglio, Mexes (M), Lazzari, Heurtaux, Danilo (U)

Espulsi: –

Milan-Udinese 1-2 | Highlights e video gol

Milan-Udinese 1-2 | Le foto della partita

L

L’Udinese batte il Milan e conquista le semifinali di Coppa Italia

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calcio italiano Coppa Italia Milan Udinese video

ultimo aggiornamento: 22-01-2014


Milan – Udinese 1-2 | Risultato finale | Gol di Balotelli, Muriel (rigore) e Nico Lopez

Rassegna stampa 23 gennaio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport