Il Napoli arranca sul mercato, aspettando Gonalons (non semplice) e cercando di liberarsi di Paolo Cannavaro prima di ufficializzare offerte per un nuovo difensore (Inter unica vera candidata). Intanto a centrocampo proseguono le valutazioni, e il club è uscito allo scoperto comunicando a Gokhan Inler il proprio ingresso nella lista dei cedibili, anche da subito. Lo svizzero, contrariato, ha dato mandato ai propri agenti di tornare a trattare con il Galatasaray di Mancini, club che già ai tempi di Fatih Terim mise 12 milioni sul piatto senza riuscire minimamente nell’operazione.

Stante che anche Mascherano è inarrivabile, l’opzione Guarin non entusiasma Benitez che vorrebbe un giocatore più muscolare e tattico nei due del 4-2-3-1. Yoann M’Vila, mediano francese del Rubin Kazan continua a piacere, e molto. Anche per una questione di cifre e formula: 9 milioni che sono già diventati 7 e mezzo, dei quali due subito per il prestito oneroso e 5 e mezzo a giugno. Riccardo Bigon è quindi tranquillo, al tecnico il giocatore piaceva già quando giocava in Francia, ma prima di concludere i partenopei vogliono capire davvero come ruota il mercato internazionale. O, magari, sperano davvero di vendere Inler (per cui c’è anche un fresco sondaggio del Liverpool che cerca un centrale di centrocampo).

Sarà quindi un rush degli ultimi giorni a scrivere i nomi giusti per l’organico con cui il Napoli affronterà la seconda parte della stagione che lo vede ancora in corsa su tre fronti (al netto della corsa scudetto, a livello di obiettivi). Il caso Bastos ha infatti messo in allerta la dirigenza: il motto adesso è tirarsi fuori da aste e lavorare in gran segreto.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Calciomercato: la Juve ha ‘bloccato’ Zappacosta. Rivoluzione sugli esterni?

Il calciomercato del Milan: tutte le notizie di oggi, 23 gennaio 2014