Dopo la delusione per la cessione sfumata all’Inter, oggi per Mirko Vucinic si parla di un possibile futuro francese nel ricchissimo Monaco di Claudio Ranieri. Nel principato il montenegrino potrebbe tornare protagonista assoluto, in particolar modo fino al termine di questa stagione visto che si trasferirebbe nella Ligue 1 per prendere il posto del titolarissimo Radamel Falcao, infortunatosi gravemente ieri in un match di Coppa di Francia.

Al momento si tratta solo di un sondaggio esplorativo, ma presto la trattativa potrebbe diventare molto concreta visto che a richiedere lo juventino è stato proprio Claudio Ranieri, da sempre un suo grande estimatore. Non sarà però facilissimo riuscire a convincere il montenegrino a lasciare il suo amato campionato italiano nel quale milita da ben 14 anni, dopo una sola stagione giocata in patria nel FK Sutjeska quando era ancora minorenne.

Per il momento Vucinic aspetterà i nerazzurri, ai quali vorrebbe ancora legarsi nonostante l’accoglienza decisamente fredda riservatagli dalla tifoseria. Difficilmente la Juventus si accontenterà di cedere il giocatore in prestito con diritto di riscatto, a meno che l’Inter non riesca a recapitare sul mercato i fondi necessari per pagare un prezzo alto per il prestito oneroso, in modo da rassicurare la Juve sul fatto che l’opzione di riscatto verrà esercitata a fine anno per non bruciare una somma importante.

Visto che Vucinic aspetta ancora l’Inter, la prima contromossa del Monaco è stata quella di bloccare il trasferimento in prestito di Lacina Traoré, acquistato dai russi dell’Anži proprio in questa sessione di mercato ed inizialmente destinato a giocare 6 mesi in Inghilterra con l’Everton. Vedremo come andrà a finire, ma il Monaco avrebbe gli “argomenti” per convincere Vucinic a lasciare l’Italia, soprattutto grazie alle illimitate possibilità economiche che potrebbero garantirgli un contratto di primissimo livello.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il calciomercato del Milan: tutte le notizie di oggi, 23 gennaio 2014

Il calciomercato dell’Inter: tutte le notizie di oggi, 23 gennaio 2014