La rubrica del 23 gennaio 2014 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Roma. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

John Heitinga
Secondo l’esperto di mercato, Gianluca Di Marzio, la Roma non vorrebbe spendere troppo per il difensore centrale olandese dell’Everton e il direttore sportivo giallorosso, Walter Sabatini, avrebbe una preferenza sul difensore brasiliano Rafael Toloi. Come riporta, invece, Il Messaggero, Heitinga avrebbe già rifiutato le offerte di West Ham e Newcastle proprio perché desideroso di andare alla Roma.

Antonio Sanabria
Stando sempre a quanto affermato da Gianluca Di Marzio, il calciatore paraguaiano, attualmente in forza al Barcellona B, passerà alla Roma. L’offerta dei giallorossi rimane comunque ferma a 3 milioni di euro.

Nicolas Burdisso
Come riporta Il Secolo XIX, Nicolas Burdisso è praticamente un giocatore del Genoa e arriverà nel capoluogo ligure entro la giornata di oggi.

Miralem Pjanic
Secondo Il Messaggero, la società giallorossa starebbe pensando al rinnovo del contratto del calciatore bosniaco. La Roma vorrebbe inserire nel nuovo contratto una clausola rescissoria pari a 30 milioni di euro. Secondo Gianluca Di Marzio, invece, in caso di mancato rinnovo, la Roma si ritroverebbe costretta a trattare la cessione di Pjanic con il Paris Saint-Germain a giugno. Secondo La Gazzetta dello Sport, inoltre, anche il Barcellona sarebbe interessata al bosniaco.

Tony Alderweireld
Come riportato dal sito Voce Giallorossa, il passaggio del difensore belga alla Roma non potrà concretizzarsi, almeno per questa stagione. Secondo una regola FIFA, infatti, un giocatore non può giocare in tre squadre diverse nella stessa stagione. Alderweireld ha già giocato con le maglie di Ajax e Atletico Madrid.

Marco Borriello
Secondo il quotidiano Il Tempo, il Genoa sarebbe sulle tracce dell’attaccante della Roma, in un giro di affari che coinvolgerebbe anche Alberto Gilardino, seguito dalla Lazio, e Sergio Floccari, inseguito da Bologna e Verona. Secondo Gianluca Di Marzio, invece, domani Borriello deciderà se accettare la proposta del West Ham.

Leandro Paredes
Secondo l’agente Fifa Francesco Casarola, intervistato da Il Sussidiario, Paredes andrà a giocare in prestito al Chievo che ha quindi battuto la concorrenza della Sampdoria. Anche Di Marzio ha confermato che questo prestito si farà e si concretizzerà entro due giorni.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il calciomercato dell’Inter: tutte le notizie di oggi, 23 gennaio 2014

La Juventus è nella top ten dei club più ricchi al mondo: bianconeri al vertice in Italia, scavalcato il Milan