La rubrica del 27 gennaio 2014 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Milan. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Michael Essien
Dopo le indiscrezioni circolate nella giornata di ieri e qualsiasi dubbio sulle condizioni di Michael Essien fugato nel primo pomeriggio, oggi il centrocampista ghanese ha firmato il contratto che lo legherà al Milan ed è stato presentato ufficialmente alla stampa e ai nuovi tifosi. Queste le prime parole di Essien a ‘Milan Channel’

“Grazie per il benvenuto, tutto mi sta facendo una bellissima impressione, il Milan è un grande club e sono felice di essere qui. Sono molto contento delle parole di Seedorf, è una brava persona e gli ho già parlato. E’ un piacere sentire le sue parole. Aspetto quello che accadrà domani, ci sarà la presentazione e dopo comincerò ad allenarmi. Non vedo l’ora di aggregarmi alla squadra e alla famiglia Milan; poi vedremo quello che succederà. Io do sempre il massimo, combatto per la squadra dal primo all’ultimo minuto. Spero di raggiungere qualcosa. Obiettivi? Vedremo, ora aspetto solo di iniziare a giocare e fare il mio meglio per il Milan”.

Pablo Armero
Il Milan vuole Pablo Armero del Napoli. Lo scrive oggi il quotidiano ‘La Repubblica’, secondo cui il club rossonero, dopo aver proposto lo scambio con Kevin Constant e aver dovuto fare i conti con il no del laterale ex Chievo e Genoa, avrebbe un’altra carta da giocare: Philippe Mexes. Il centrale francese non rientra nei piani di Clarence Seedorf e dopo essere stato accostato nei giorni scorsi a Fiorentina e Monaco, potrebbe essere ceduto al Napoli, da settimane alla ricerca di un difensore centrale. L’ultima parola spetta a Rafa Benitez, tecnico dei partenopei.

Gabriel Paletta e Nemanja Vidic
Dopo i colpi Rami, Honda ed Essien, Adriano Galliani prova a strappare al Parma il sì per Gabriel Paletta, affidabile difensore argentino, il cui arrivo è però legato alle cessioni di Mexes e Zaccardo. In prospettiva giugno, invece, si lavora sempre su Nemanja Vidic, 32enne centrale del Manchester United in scadenza di contratto. Dal 1° febbraio, Galliani può tesserare l’esperto difensore a costo zero. Lo scrive ‘Sportmediaset’.

Cristian Zaccardo
Il procuratore di Zaccardo continua a lavorare per il trasferimento in Turchia – Besiktas e Trabzonspor sono interessati da tempo all’ex Parma – ma occhio sempre alla Fiorentina, che cerca difensori esperti da aggiungere alla rosa di Vincenzo Montella. Lo scrive ‘TMW’.

Rodolfo Pizarro Thomas
Il 19enne messicano sarebbe un obiettivo del Milan. Lo riferisce ‘Footballscout24’, secondo cui l’ala offensiva sarebbe pronta ad esordire già nella nazionale maggiore nel prossimo impegno con la Corea del Sud. Attualmente, Rodolfo è tesserato con il Pachuca.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Juve e Inter tornano a parlare di Guarin e Vucinic, nella settimana che porta al Derby d’Italia

Il calciomercato della Juventus: tutte le notizie di oggi, 27 gennaio 2014