Napoli – Lazio | Come seguirla in tv e streaming

Il quarto di finale del San Paolo sarà trasmesso in esclusiva dalla Rai che la manderà in onda su Rai 1 e Rai HD (1 e 501 del digitale terrestre). Il collegamento in diretta inizierà a partire dalle 20:35 con lo studio di Andrea Fusco che insieme a Ubaldo Righetti ci introdurrò alla sfida. La Telecronaca sarà invece di Stefano Bizzotto, al suo fianco ci sarà Mario Somma per il commento tecnico, mentre i collegamenti da bordo campo saranno affidati a Stefano Mattei. Il post partita andrà invece in onda su Rai Sport 1 con la rubrica Zona 11 PM condotta da Marco Mazzocchi che ci riproporrà gli highlights della partita e ci farà ascoltare le voci dei protagonisti. La partita è disponibile anche su pc, tablet e smartphone attraverso il sito www.rai.tv e l’applicazione Rai Tv scaricabile dagli store Android e iOS.

” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=kP6EobM978A”]

Si gioca questa sera al San Paolo l’ultimo quarto di finale di Coppa Italia, in campo il Napoli ospiterà la Lazio di Reja, di fronte le vincitrici delle ultime due edizioni. Mentre si infiamma il clima in questi ultimi giorni di mercato, la partita di stasera potrebbe già valere un buon pezzettino di stagione, perché in palio c’è una semifinale da giocare con la Roma. Di sicuro quindi ci troveremo di fronte ad una sfida molto accesa che potrà regalarci un altro derby (lo scorso anno i biancocelesti hanno trionfato in finale proprio contro i giallorossi) o una sfida dall’altisismo contenuto tecnico visto che di fronte si troveranno le due squadre più forti del nostro campionato dietro la Juventus.

Ci tiene Benitez a questa sfida e lo dimostra il fatto che non fa calcoli sulla formazione, provando per quanto possibile a schierare il meglio a sua disposizione. Tanto per dire, in attacco ci sarà Higuain e alle sue spalle agiranno Mertens, Pandev e Insigne, a loro il compito di non far rimpiangere Callejon e Hamsik che si accomoderanno in panchina. Esordio in maglia azzurra dal primo minuto anche per il nuovo acquisto Jorginho che si piazzera a centrocampo al fianco di Dzemaili, la difesa è quella titolare con, da destra verso sinistra, Maggio, Fernandez, Albiol e Reveiller. Si rivede tra i pali Pepe Reina e questa è una buona notizia per i tifosi partenopei.

Con Klose fermo ai box per un attacco influenza Edy Reja deve affidarsi alla linea verde, i tre gioiellini della Lazio saranno in campo contemporaneamente con Anderson e Keita che giocheranno alle spalle di Perea. Il centrocampo sarà composto da quattro uomini, Konko e Lulic si occuperanno delle fasce, mentre al centro ci saranno Onazi e capitan Ledesma. Davanti a Berisha troviamo Ciani, Novaretti e Dias a comporre la linea a tre. Restano in panchina Candreva e Hernanes, il primo può essere un’ottima arma a partita in corso, il secondo avrà tempo di meditare sulle tante voci di mercato di questi giorni. La partita inizierà alle 20:45, la seguiremo in diretta per voi con aggiornamenti in tempo reale e immagini dal San Paolo.

Napoli – Lazio | Probabili formazioni

NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Maggio, Fernandez, Albiol, Reveillere; Jorginho, Dzemaili; Insigne, Pandev, Mertens; Higuain.
A disposizione: Rafael, Colombo, Cannavaro, Britos, Uvini, Inler, Radosevic, Hamsik, Callejon, Zapata.
Allenatore: Benitez.

LAZIO(3-4-2-1): Berisha; Ciani, Novaretti, Dias; Konko, Onazi, Ledesma, Lulic; Anderson, Keita; Perea.
A disposizione: Marchetti, Biava, Cana, Vinicius, Pereirinha, Cavanda, Gonzalez, Biglia, Candreva, Hernanes.
Allenatore: Reja.

Arbitro: Banti (guardalinee Di Fiore e Padovan, quarto uomo Damato)

Napoli – Lazio | Precedenti in Coppa Italia

Sono sette i precedenti in Coppa Italia giocati a Napoli tra le due squadre e il bilancio è perfettamente in equilibrio con tre vittorie a testa e un pareggio, più in generale i partenopei quando si sono scontrati con i biancocelesti hanno superato il turno 5 volte contro 4. Il primo confronto fra le due squadre risale al lontano 1942, una sfida secca che la Lazio vinse per 2-1, peggio è andata nel ’58 quando addirittura la vittoria fu ancora più rotonda e cioè 4-0 per i capitolini. L’ultimo confronto c’è stato nel 2007/2008, ottavi di finale, all’andata si impongono i biancocelesti per 2-1 per poi pareggiare al San Paolo per 1-1 e conquistare il passaggio ai quarti di finale. Di seguito l’elenco dei sette precedenti al San Paolo con i risultati e i marcatori:

19 settembre 1942
Napoli – Lazio 1-2
10’ p.t. Koenig (L), 13’ s.t. Viani II (N), 44’ s.t. Pucciarelli (L)

7 luglio 1958
Napoli – Lazio 0-4
13’ p.r. Burini (rig), 17’ p.t. Pozzan, 42’ p.t. Burini, 24’ s.t. Bizzarri

8 giugno 1972
Napoli – Lazio 5-1
30’ p.t. Facco (L), 38’ p.t. Sormani (N), 43’ p.t. Juliano (N), 2’ s.t. Montefusco (N), 28’ s.t. Macchi (N), 40’ s.t. Montefusco (N)

14 dicembre 1994
Napoli – Lazio 1-2
42’ p.t. Lerda (N), 5’ s.t. Negro (L), 44’ s.t. Signori (L)

14 novembre 1996
Napoli – Lazio 1-0
2’ p.t. Aglietti

19 novembre 1997
Napoli – Lazio 3-0
33’ p.t. Protti, 34’ s.t. Giannini, 43’ s.t. Rossitto

17 gennaio 2008
Napoli – Lazio 1-1
10’ s.t. Tare (L), 34’ s.t. Domizzi (N)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Calciomercato Inter: Kovacic resta, con o senza Hernanes

Napoli – Lazio 1-0 | Highlights Coppa Italia | Video gol (Higuain)