Le prime pagine dei quotidiani sportivi italiani oggi sono, comprensibilmenrte, ricche di notizie di calciomercato. La Gazzetta dello Sport titola “Inter-Hernanes Oplà!”: la trattativa tra la società nerazzura e Lotito sembra essere in dirittura d’arrivo; alla Lazio andranno 13 milioni di euro più Mbaye oggi al Livorno; il Profeta firmerà un contratto fino al 2017. Nel taglio basso il tentativo del Sassuolo di ingaggiare sulla panchina Pippo Inzaghi, oggi allenatore della Primavera del Milan; per questo Squinzi ha telefonato a Berlusconi: alla fine potrebbe arrivare in prestito. Spazio poi all’intervista a Maxi Lopez, che per la prima volta parla delle rottura con Wanda Nara. In prima pagina si legge poi del calciomercato del Milan: nel mirino ci sono Taarabt e Biabiany. Quindi in casa Juventus Osvaldo è considerato il sostituto ideale in caso di partenza di Vucinic, mentre a Napoli arriva Henrique; intanto stasera si gioca per la Coppa Italia Napoli-Lazio. Ed ancora l’inchiesta sul duello scudetto tra Juve e Roma, con i pronostici di calciatori e allenatori. Infine la buona notizia per Pepito Rossi: non dovrà operarsi, ma solo sottoporsi a due mesi di fisioterapia.

Il Corriere dello Sport titola “Viavai Inter” e nota le tante operazioni messe a segno o a cui sta lavorando Thohir: D’Ambrosio preso, Hernanes vicino, Vucinic possibile anche se ormai appare più lontano, mentre in uscita Ranocchia e Guarin sono ad un passo dall’addio. Nel taglio alto la presentazione di Napoli-Lazio, sfida in programma stasera per i Quarti di finale di Coppa Italia. Nella spalla l’interesse del Milan per Taarabt del Fulham, la trattativa del Catania per Rivas e la volontà del Sassuolo di portare in panchina Inzaghi, al posto dell’esonerato Di Francesco. Nel taglio basso l’approfondimento su una delle sorprese del campionato: Gervinho.

Tuttosport in apertura si chiede se Osvaldo sia l’uomo giusto per la Juve. Nel taglio alto i dettagli della trattativa tra Inter e Lazio per Hernanes; quindi il mercato del Milan tra Taarabt e Biabiany. Nella spalla l’acquisto di Vesovic da parte del Torino, il sogno Inzaghi per il Sassuolo, il ritorno di Maxi Lopez alla Samp, la sfida di Coppa Italia tra Napoli e Lazio (chi vince incontra la Roma in semifinale).

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

rassegna stampa sportiva

ultimo aggiornamento: 29-01-2014


Calciomercato Napoli: E’ fatta per Henrique del Palmeiras

Maxi Lopez torna alla Sampdoria: “È il posto ideale per sentirsi calciatore. Wanda Nara? Penso solo a me stesso”