Ore 23.30 di martedì 28 gennaio 2014. Giuseppe Rossi, tramite la sua nuova pagina Facebook, annuncia:

Sono moralmente sollevato dopo l’incontro con il prof Staedman. Adesso dovrò impegnarmi al massimo con la riabilitazione. Sempre al vostro fianco. Forza Viola.

Poco dopo arriva la comunicazione ufficiale della Fiorentina dove si spiega che la visita di controllo dal professore Richard Steadman a cui si è sottoposto il calciatore ha evidenziato “una buona stabilità del ginocchio recentemente infortunato”. Per questo motivo “l’atleta proseguirà le terapie conservative per il recupero neuro motorio per i prossimi 2 mesi”. Inoltre “prima della fase riabilitativa sul campo il giocatore sarà sottoposto a una visita di controllo”.

Insomma, la notizia è che Pepito Rossi non dovrà essere operato dopo l’infortunio subito lo scorso 5 gennaio nella gara contro il Livorno a seguito di un fallo di Rinaudo.
In un primo momento si era temuto il peggio per il talento viola tornato in questa stagione a pieno ritmo; tuttavia l’interessamento del crociato già operato era stato escluso, ma era ancora in piedi l’ipotesi di intervento chirurgico.

La bella notizia è stata accolta ovviamente con gioia dal procuratore del calciatore che su Twitter ha scritto:

Il ginocchio ha dato risposte positive, poi faremo un ulteriore controllo per il rientro in campo per un tipo di preparazione. L’umore adesso è ottimo, perché non potevamo aspettarci di meglio in questo momento.

Ora Rossi inizierà il lavoro con Luke Bongiorno, il fisioterapista di massima fiducia, a New York dove Rossi rientrerà già nella giornata di oggi. Tempi certi per il ritorno in campo ovviamente non ci sono considerata la delicatezza del caso. Di sicuro però i Mondiali in Brasile sembrano essere alla portata del calciatore, che comunque tra due mesi avrà informazioni ancor più sicure sul suo futuro.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Fiorentina notizie personaggi

ultimo aggiornamento: 29-01-2014


Maxi Lopez torna alla Sampdoria: “È il posto ideale per sentirsi calciatore. Wanda Nara? Penso solo a me stesso”

Nocerina retrocessa tra i dilettanti: 10 tesserati squalificati