Situazione molto ingarbugliata in casa Juventus. I bianconeri stanno tentando di portare a Torino l’italo-argentino Pablo Daniel Osvaldo, ormai ai margini del progetto del Southampton dopo alcune intemperanze. Per riuscire a mettere a segno questa operazione Marotta&Co avrebbero bisogno di cedere uno degli attaccanti attualmente in organico, e non solo per motivi di natura tecnica, ma anche e soprattutto perché hanno bisogno di trovare i fondi necessari. Gli inglesi in questo momento vorrebbe vendere l’argentino a titolo definitivo, ma la quotazione di 16-18 milioni di euro non sembra essere alla portata di nessuna delle squadre interessate.

La Juventus deve ancora sciogliere il nodo Vucinic, che sembra essersi imputato sull’idea di trasferirsi a Milano e piuttosto che lasciare l’Italia preferirebbe restare fino a giugno con i bianconeri. A questo punto a tornare sul mercato è Fabio Quagliarella, la cui cessione potrebbe consentire quantomeno di pagare un ricco prestito oneroso al Southampton per arrivare subito ad Osvaldo, che verrebbe poi riscattato in estate. Alla chiusura del mercato mancano appena due giorni e mezzo, e per questo sembra improbabile che i bianconeri riescano a piazzare Quagliarella o Vucinic a titolo definitivo, convincendo contestualmente il Southampton ad abbassare le pretese sul cartellino di Osvaldo accontentandosi oltretutto di un prestito oneroso con diritto di riscatto.

L’unica cosa sicura è che Osvaldo non diventerà juventino se i bianconeri non riusciranno a trovare almeno 5 milioni di euro da offrire al Southampton per il prestito oneroso; sostanzialmente una garanzia sul fatto che poi la Juve eserciterà il diritto di riscatto. E’ molto difficile fare un pronostico sull’esito di questa operazione, ma sicuramente i bianconeri stanno rischiando grosso. C’è il pericolo concreto di ritrovarsi il 1 febbraio con due attaccanti in rosa ai quali è stata comunicata l’intenzione di fare a meno di loro, non certamente un toccasana per l’umore di due giocatori che attualmente non vestono i panni di titolari, ma potrebbero anche diventarlo qualora uno tra Tevez e Llorente (o magari anche entrambi) dovessero patire qualche problema fisico.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 29 gennaio 2014

Calciomercato Inter: Erick Thohir vuole il portoghese Nani