Il Napoli, fresco semifinalista della Coppa Italia dopo aver superato la Lazio al San Paolo, oggi attende l’arrivo di Faouzi Ghoulam. Nato a Saint-Priest-en-Jarez il 1º febbraio 1991 è un calciatore francese naturalizzato algerino, difensore di fascia del Saint-Étienne. Secondo quanto riportato da RMC Sport e da Tuttonapoli si è infatti conclusa la trattativa fra il club transalpino e il Napoli per l’approdo in Italia dell’esterno mancino. Per il giovane calciatore il club del presidente De Laurentiis ha speso circa 5,5 milioni di euro. Ghoulam sarà già oggi in Italia per sostenere le visite mediche di rito e la firma sul nuovo contratto quadriennale.

Ghoulam è un terzino con spiccate doti offensive perché nasce come esterno alto. E’ dotato di una buona corsa, resistenza e un piede mancino educato. Ha debuttato il 28 febbraio 2012 con la Francia Under 21 contro l’Italia. Con la casacca dei Bleus scende in campo nelle qualificazioni all’Europeo 2013, nel match contro la Lettonia in cui resta in campo per l’intera partita, ma qualche mese dopo non ha rifiutato la Nazionale maggiore dell’Algeria accantonando ogni possibile futuro con quella francese. Ha esordito con la nazionale africana il 26 marzo 2013 nelle qualificazioni al Mondiale 2014 contro il Benin, scendendo poi ancora in campo nella gara di ritorno e infine in un incontro amichevole, il 2 giugno 2013, con avversaria il Burkina Faso.

Tuttavia il presidente del St.Etienne, Roland Romeyer, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Leprogrès.fr frenando la chiusura della trattativa: “Non c’è ancora niente di sicuro per Ghoulam al Napoli. Devono accontentarci sul piano economico, ed inoltre abbiamo necessità di trovare un suo sostituto. Potrebbe essere Tremoulinas, ma ancora non c’è l’accordo“. Oggi, però, il club partenopeo annuncerà ufficialmente l’ingaggio di Henrique del Palmeiras.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Bari: 70 mila euro di debito, pignorato un calciatore

Calciomercato Inter: Icardi vicino al Monaco, guerra fredda con Guarin