Conte lo aveva fatto capire in maniera abbastanza chiare, Osvaldo era l’unico attaccante che avrebbe potuto rinforzare il reparto, se non si poteva arrivare a lui allora gli andavano bene gli uomini già a sua disposizione. Ma la Juventus, più precisamente Marotta e Paratici, hanno lavorato per soddisfare la richiesta dell’allenatore e alla fine, anche se ancora non è ufficiale, l’ex Roma e Fiorentina vestirà il bianconero in questa seconda metà di stagione. Arriverà in Italia già questa sera, domani sosterrà le visite mediche, prima di recarsi in sede per firmare il suo nuovo contratto.

L’amministratore delegato dei piemontesi era stato molto chiaro oggi pomeriggio rispondendo alle domande sull’interessamento dei campioni d’Italia nei confronti del centravanti del Southampton: “Non dobbiamo riparare nulla ma valutiamo le opportunità e Osvaldo è un’opportunità per la Juve e per altri club: non abbiamo ancora fatto nulla ma non nascondo che lo guardiamo con interesse”. Il giocatore era praticamente ad un passo dall’accettare la proposta del Valencia che era disposto anche a pagare per il prestito, alla fine però ha prevalso la voglia di giocare in una piazza che possa aiutarlo a conquistare il mondiale e, in questo senso, meglio della Vecchia Signora è difficile trovare.

Secondo le voci che circolano la Juventus prenderà il giocatore in prestito gratuito fino a giugno, il riscatto è fissato a 18 milioni (in un primo momento si era parlato di 20), ma non è assolutamente vincolante. Questo significa che a fine stagione si potrà decidere tranquillamente se tenerlo e al limite riandare a trattare il prezzo con gli inglesi. L’arrivo di Osvaldo non porta necessariamente alla cessione di un’altra punta, Conte quindi potrebbe avere a disposizione sei uomini per il reparto offensivo. Nelle ultime 24 ore si continueranno ad ascoltare le offerte per Vucinic e Quagliarella (che in questi giorni hanno rifiutato ogni destinazione), ma entrambi in questo momento sembrano destinati a restare a Vinovo.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciomercato juventus Juventus notizie calciomercato

ultimo aggiornamento: 30-01-2014


Calciomercato Inter e Lazio | Hernanes in lacrime, si tratta a oltranza tra i due club. Tifosi contestano sotto casa di Lotito

Osvaldo alla Juve riapre lo scambio Guarin-Vucinic?