Il calciomercato della Serie A si chiuderà ufficialmente oggi 31 gennaio 2014 alle ore 23. Dopo i colpi piazzati nella giornata di ieri, oggi sono previsti gli ultimi botti oltre che le ufficializzazioni di alcune trattative praticamente definite nelle scorse ore. Seguiremo qui l’evoluzione della giornata, con aggiornamenti live su tutte le rilevanti operazioni di mercato.

23.00 Mercato chiuso.

22.57 Ibson-Bologna
Il Bologna ha messo sotto contratto il centrocampista brasiliano Ibson, che aveva rescisso pochi giorni fa il contratto con il Corinthians.

22.54 Michael Rabušic-Verona
Colpo a sorpresa del Verona, che ha acquistato l’attaccante Michael Rabušic dallo Slovan Liberec.

22.50 10 minuti alla chiusura del mercato

22.43 Biabiany-Parma
Dopo aver rifiutato l’offerta della Lazio, il DG Leonardi si aspetta che adesso il giocatore francese rinnovi il suo contratto in scadenza nel 2015.

22.42 Ishak Belfodil-Livorno
E’ arrivata la firma di Belfodil. Giocherà nel Livorno fino al termine della stagione.

22.32 Ishak Belfodil
Incredibilmente l’attaccante algerino non ha ancora firmato per il Livorno. Ci sta ancora riflettendo nonostante i toscani abbiano trovato l’accordo con Inter e Parma (squadre comproprietarie) nel pomeriggio.

22.29 Sculli-Genoa
Non si è ancora concretizzato il ritorno di Sculli al Genoa. Preziosi molto nervoso nella sede del mercato perché non riesce a trovare l’accordo con la Lazio.

22.25 Hernanes-Inter
Ora è ufficiale il passaggio di Hernanes all’Inter; alla Lazio vanno 18 milioni di euro più altri 2 legati a dei bonus.

22.22 Fiorillo-Juventus
Ufficializzato uno scambio tra Juventus e Sampdoria. I bianconeri hanno ceduto la metà del cartellino di Beltrame (ora in prestito al Bari) ai doriani, in cambio della metà del cartellino del portiere Vincenzo Fiorillo.

22.15 Hernanes-Inter
Tutti danno per certo il passaggio di Hernanes all’Inter ma intanto, per il momento, a 45 minuti dalla chiusura degli uffici della Lega, il contratto non è stato ancora depositato.

21.41 Biabiany-Lazio
Il giocatore ha rifiutato l’offerta della Lazio. A questo punto dovrebbe concludere la stagione al Parma.

21.22 Francesco Fedato-Catania
Colpo a sorpresa per il Catania con l’aiuto della Sampdoria. I blucerchiati hanno comprato la metà del cartellino di Fedato dal Bari e, pur avendo acquistato così anche i diritti sportivi, hanno ceduto l’attaccante in prestito al Catania, già comproprietario del cartellino.

21.14 Lazio-Biabiany
Non si conoscono ancora i termini dell’accordo, ma la Lazio ed il Parma hanno raggiunto un’intesa per il cartellino di Biabiany. In questi minuti Tare sta parlando con i procuratori del giocatore.

21.09 Napoli-giovani
Il Napoli sta cercando di acquistare in comproprietà Lorenzo Valerio Rossetti del Siena (attaccante classe ’94) e Mauro Coppolaro (difensore classe ’97) della Reggina. Se le operazioni andranno in porto, entrambi i giocatori termineranno comunque la stagione nelle rispettive squadre.

21.01 Pillud-Verona
Il Verona sta per ufficializzare l’arrivo in prestito del terzino argentino Iván Pillud dal Racing Club.

20.54 Cannavaro-Sassuolo
Ufficiale anche Cannavaro in prestito al Sassuolo con diritto di riscatto.

20.53 Marquinho-Verona
Ufficiale il passaggio di Marquinho al Verona in prestito con diritto di riscatto della metà.

20.50 Vlad Marin
Ufficiale: la Roma ha acquisto Vlad Marin, giovane terzino sinistro rumeno classe ’95, dalla Juventus con la formula del prestito con diritto di riscatto. Alle sue spalle già esperienze importanti nei settori giovanili di Lazio e Manchester City.

20.44 Stefano Beltrame
Il giovane trequartista scuola Juventus sta per essere ceduto dai bianconeri alla Sampdoria, ma dovrebbe comunque restare in prestito al Bari fino al termine della stagione.

20.41 Hallfreosson-Guangzhou
Anche l’islandese Hallfreosson è nel mirino dei cinesi del Guangzhou, che in questa sessione di mercato hanno già provato senza successo a portare in Cina Biabiany e Diamanti.

20.38 Danilo Fernando Avelar
Ufficiale il passaggio del laterale brasiliano dal Cagliari al Leeds.

20.35 Ishak Belfodil
E’ fatta con il Livorno. 400mila euro di prestito oneroso.

20.26 Ishak Belfodil
Secondo le ultime notizie sarebbe il Livorno la squadra avvantaggiata su tutte le altre.

20.23 Ishak Belfodil
Per l’attaccante algerino spunta anche un’ipotesi Parma, società che già detiene l’altra metà del cartellino.

20.20 Lazio-Biabiany
La Lazio non si è ancora arresa dopo che il Parma ha rifiutata la prima offerta di 3 milioni. Continuano i colloqui.

20.02 Guarin-Vucinic
Tuttosport continua a sostenere che Vucinic, Guarin e Juventus sarebbero ancora pronti allo scambio. Forse solo nella redazione di Tuttosport c’è ancora qualcuno che ci crede.

19.41 Lazio-Biabiany
Il Parma ha rifiutato un’offerta di 3 milioni della Lazio per la metà di loro proprietà del cartellino.

19.34 Marquinho-Verona
Il brasiliano della Roma è sempre vicino al Verona, ma ancora non ha trovato l’accordo con i veneti.

19.21 Osvaldo-Juve
Ufficializzato Osvaldo alla Juventus con un tweet sul canale ufficiale dei bianconeri. Adesso si conosco anche le cifre; il giocatore arriva a Torino in prestito gratuito con il diritto di riscatto fissato a 19 milioni di euro pagabili in tre rate.

19.18 Sculli-Genoa e Stoian-Chievo
I rossoblu hanno preso nuovamente Sculli dalla Lazio, che torna a Genova per la terza volta in carriera. Contestualmente hanno restituito Stoian al Chievo, già di proprietà dei veronesi.

19.05 Biabiany-Lazio
A grande sorpresa la Lazio sta cercando di acquistare il francese Biabiany (in comproprietà tra Parma e Sampdoria), vicinissimo al Milan solo questa mattina.

19.02 Ishak Belfodil
Ancora incerto il futuro dell’algerino. Doveva andare in Inghilterra, ma è ancora all’Inter e le squadre più vicine a lui in questo momento sono Sassuolo, Livorno e Catania.

18.57 Tiberio Guarente-Chievo
Tiberio Guarente è passato dal Catania al Chievo Verona. Non si conosce ancora la formula del trasferimento.

18.49 Pablo Armero-West Ham
Sembra essere stata perfezionata anche la cessione di Armero al West Ham.

18.47 Cannavaro-Sassuolo
Il Napoli ed il Sassuolo sono alle firme; Cannavaro giocherà con gli emiliani fino al termine di questa stagione.

18.46 Giovinco-Quagliarella Genoa
Il Genoa ha chiesto uno tra Giovinco e Quagliarella alla Juventus, ma l’offerta è stata subito rifiutata dai due giocatori. Pare che alla fine la Juventus chiuderà la stagione con 6 attaccanti in rosa.

18.05 Ufficiale lo scambio Okaka – Pozzi
Parma e Sampdoria si scambiano gli attaccanti: un comunicato del club ducale annuncia il trasferimento in blucerchiato di Okaka e il viaggio opposto di Pozzi. Ecco la nota:

“Parma Fc comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Uc Sampdoria l’attaccante Nicola Pozzi. In blucerchiato, con la stessa formula, approda Stefano Okaka”.

17.45 Guarin-Inter
Svolta a sorpresa per Guarin. Secondo le ultime notizie il colombiano starebbe trattando il rinnovo del contratto con i nerazzurri. Niente Juve quindi per lui.

17.10 Lazio: arriva Kakuta in prestito
Siamo ormai ai dettagli, ma presto Gael Kakuta, attaccante esterno francese di 22 anni attualmente al Chelsea, sarà un giocatore della Lazio. I due club stanno limando in questi minuti i dettagli: Kakuta è reduce da due anni in Olanda con la maglia del Vitesse.

Ore 16.35 Ghoulam al Napoli: ora è ufficiale
Dopo Jorginho ed Enrique, il Napoli mette ufficialmente a segno un altro colpo: Faouzi Ghoulam, orami ex Saint Etienne è a tutti gli effetti a disposizione di Rafa Benitez. Lo annuncia su Twitter Aurelio De Laurentiis:

“Benvenuto Faouzi! Sono certo che darai un grande contributo in una squadra che è già molto forte”.

Ore 15.50 Nani – Milan
Saltato Biabiany, secondo ‘Sportmediaset’, il Milan starebbe facendo un clamoroso tentativo per Nani, fantasista portoghese già nel mirino di Inter e Juventus. Ci sarebbero stati già contatti tra le parti ma il tempo non gioca a favore del buon esito della trattativa. Inoltre, il Manchester United nono vuole sentir parlare di prestito, opzione prospettata dall’ad rossonero Galliani.

Ore 15.18 Paolo Cannavaro-Sassuolo
Secondo Luca Marchetti di Sky Sport, alla fine questo clamoroso affare si concluderà positivamente.

Ore 15.11 Hernanes-Inter
Sembra ormai fatta per Hernanes all’Inter. Secondo Sky Sport il giocatore sarebbe appena uscito dall’ufficio di Rinaldo Ghelfi e a breve dovrebbe andare a Pavia per le visite mediche.

Ore 14.51 Quagliarella
Dall’ambiente Juve filtra la notizia secondo la quale Quagliarella avrebbe lasciato anzitempo l’allenamento a causa di un attacco febbrile.

Ore 14.25 Quagliarella
Secondo Gianluca Di Marzio, lo juventino Fabio Quagliarella avrebbe appena lasciato Vinovo, anzitempo rispetto ai programmi della squadra di Conte. Trasferimento vicinissimo?

Ore 14.05 Biabiany-Milan
Secondo Gianluca Di Marzio sarebbe saltata definitivamente la trattativa tra Milan e Parma per Biabiany, che resterà quindi in Emilia fino al termine della stagione.

Ore 14.00 Seedorf e Alessio Cerci
Clarence Seedorf ha ammesso l’interesse nei confronti del talento granata nella conferenza stampa di oggi in vista proprio del match contro il Torino: “Grande talento, abbiamo gli occhi su di lui. In una grande squadra può fare molto bene“. Molto probabilmente i rossoneri ci proveranno quest’estate.

Ore 12.40 Fredy Guarin si sfoga su Twitter
Il centrocampista colombiano, qualche giorno fa ceduto alla Juventus in cambio di Vucinic e poi bloccato da Thohir non ne può più e si sfoga così contro la sua società

“Inter, mi avete messo sul mercato ma io non volevo andare via – le parole del colombiano su Twitter – . Perché all’Inter ero tranquillo e felice. Adesso vi chiedo chiarezza e rispetto per me, per i tifosi e per il mio procuratore. A voi tifosi solo parole di ringraziamento perché mi avete dimostrato affetto e stima. Se partirò rimarrete sempre nel mio cuore, se resterò la mia forza, la mia responsabilità e il mio cuore saranno ancor più indirizzati a far vincere l’Inter”.

Pablo Armero
Dopo essere stato vicino al Milan (saltato lo scambio prima con Constant, poi con Mexes), il laterale colombiano del Napoli si trasferisce in Inghilterra al West Ham. Lo scrive ‘Sportmediaset’, secondo cui l’ex Udinese si trasferisce in Premier League con la formula del prestito secco. A breve l’ufficialità.

Helder Postiga
Con un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, il Valencia annuncia di aver ceduto alla Lazio il centravanti Helder Postiga, la cui firma con il club biancoceleste è subordinata al superamento delle visite mediche in corso di svolgimento stamane a Roma.

Vucinic e Quagliarella
L’arrivo di Osvaldo alla Juventus dovrebbe riaprire alla cessione di uno dei due attaccanti attualmente nella rosa bianconera. Il montenegrino ha ribadito ieri tramite il suo agente di voler restare, così come Quagliarella, che ha rifiutato la Lazio, il Trabzonspor e il Cardiff. Secondo ‘Tuttosport’ di oggi, potrebbe riaprirsi l’asse con l’Inter per il clamoroso scambio con Guarin. In merito, ha detto la sua il dg bianconero Beppe Marotta:

“Guarin è uno di quei casi che sono sempre successi da quando c’è il calciomercato. In passato ce ne sono stati anche di fisici, almeno accesi, anche se Vucinic è uscito un po’ malconcio dall’intrigo. A volte anche i professionisti perdono il controllo. Con l’Inter non è stato uno screzio, sono cose all’ordine del giorno. Noi ce la siamo presa perché quei due giocatori erano coinvolti, ognuno può giudicare. Guarin è un ottimo calciatore e un’opportunità di mercato. Per rispetto, aspettiamo che Vucinic decida sul suo futuro. Sono arrivate buone proposte, ma i calciatori sono liberi di non accettarle. Al momento non esiste la possibilità che vada all’Inter né tanto meno io ho parlato con Thohir. Abbiamo 5 punte, tante per i nostri obiettivi”.

Questo prima che arrivasse Osvaldo, ora le punte sono sei…

Hernanes
Si definirà in queste ore il passaggio dalla Lazio all’Inter del fantasista brasiliano Hernanes, che ieri ha lasciato Formello in lacrime. Claudio Lotito continua a chiedere ad Erick Thohir 20 milioni, contro un’offerta da 16 milioni. Intanto, i nerazzurri hanno trovato l’intesa con l’agente del giocatore, sulla base di un contratto fino al 2018 e stipendio di 2,8 milioni annui. Si sono fatti anche i nomi di possibili contropartite: la Lazio gradirebbe Icardi, Branca propone Belfodil.

Jonathan Biabiany
Dovrebbe essere definito in giornata un importante scambio tra Milan e Parma: l’esterno offensivo Jonathan Biabiany, che piace molto a Clarence Seedorf, si trasferirà a Milano, dopo essere stato accostato nei giorni scorsi prima alla Juventus e poi al Guangzhou di Lippi. Ai ducali, il Milan cederebbe Zaccardo (sarebbe un ritorno il suo), ma Ghirardi vuole anche l’altra metà di Saponara, giocatore già in comproprietà tra Parma e Milan. Lo riporta ‘Sportmediaset’.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Chivu lascia il calcio giocato: troppi guai fisici

Le Partite di Oggi – 1 Febbraio 2014 – Serie A e B