Il Milan di Clarence Seedorf non riesce a superare il Torino a San Siro. E’ la prima mezza delusione per l’olandese che in campionato, da quando guida i rossoneri, aveva sempre portato a casa i tre punti. Con questo punto i granata agganciano momentaneamente l’Inter al quinto posto in classifica. Il Torino è passato in vantaggio con Ciro Immobile, all’undicesimo gol stagionale, ma nella ripresa un gol del francese Rami ha rimesso la partita in parità. Stavolta per il Milan non è arrivata la zampata vincente nel finale (i rossoneri hanno segnato 13 reti nell’ultimo quarto d’ora, un record in questa Serie A).

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI CARLO PELLEGATTI

Il Toro, invece, continua a segnare in trasferta e a raccogliere risultati positivi: i piemontesi hanno trovato la rete in tutte le ultime sette trasferte di campionato, mentre nelle ultime nove giornate di campionato sono state ben sei le vittorie. Continua a non vincere, tuttavia, a San Siro: l’ultimo colpaccio risale alla stagione 1984/85, mentre per il Milan è il 18esimo risultato positivo negli ultimi precedenti casalinghi contro il Torino (12 vittorie e sei pareggi). Le parole di Clarence Seedorf a fine partita:

“Le squadre di Ventura sono sempre organizzate, si vedono tanti automatismi, cosa che noi stiamo ancora cercando. I ragazzi sono stavi bravi, con il giusto spirito, anche se il gol subito è un nostro errore. Ci abbiamo provato fino alla fine. Una crescita si è vista, ora dobbiamo migliorare le cose che si possono migliorare. Nel primo tempo il Torino era più basso, Honda e Robinho andavano dentro, cosa che va bene, ma poi bisogna allargare. E’ anche difficile farlo contro squadre che si chiudono così tanto. Sono stati bravi a stare più larghi nel secondo tempo, riuscendo ad avere superiorità numerica a centrocampo con i terzini. Rami? Ha grande potenziale, deve crescere ma è un ragazzo molto positivo e ci sta dando una grande mano. I rischi in difesa? Nel secondo tempo non abbiamo subito un tiro in porta, è normale che quando la difesa accompagna l’azione qualcosa si rischia, ma è un rischio calcolato”.

E quelle di Giampiero Ventura:

“Sono contento di Immobile, lavora anche per la squadra e ha ampi margini di miglioramento. Sono soddisfatto di tutta la squadra, siamo venuti qui con la voglia di confrontarci con i rossoneri e per capire se possiamo crescere ulteriormente e diventare piccoli protagonisti del campionato. C’è rammarico per aver fallito il 2-0, per il Milan non sarebbe stato facile tornare in partita. Abbiamo sofferto a inizio ripresa, abbiamo peccato un po’ di personalità. Il pareggio è stato però meritato, non tante squadre vengono a San Siro per provare a giocare. Non abbiamo mai parlato di Europa o salvezza, pensiamo a un impegno alla volta. Vogliamo ritagliarci uno spazio da piccoli protagonisti nel campionato di Serie A, qualche anno fa c’era tanto scetticismo. In questi tre anni è cambiata la nostra immagine, poi il campo dirà dove possiamo arrivare. Fa effetto guardare la classifica e vedere il Torino al quinto posto”.

Milan-Torino 1-1 | Le Foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Milan – Torino 1-1 | Highlights Serie A | Video gol (Immobile, Rami)

Le Partite di Oggi – 2 Febbraio 2014 – Serie A e Lega Pro