Dopo Radja Nainggolan, sbarcherà a Roma anche la sorella gemella Riana. La notizia del ricongiungimento circola da qualche ora ed è stata confermata anche dal club di calcio femminile RES Roma: Riana Nainggolan si allenerà per quattro giorni con la società capitolina e poi, a meno di sorprese, sarà messa sotto contratto. Una notizia da ‘libro cuore’ visto che fin qui la ragazza ha giocato in Belgio, a molti chilometri di distanza dal gemello. Riana è nata qualche ora prima di Radja il 3 maggio del 1988: lo scorso anno ha giocato con il Beershot con la cui casacca ha collezionato 21 presenze e 7 reti, mentre attualmente era sotto contratto con il club belga Royal Antwerp Foootball Club Ladies (RAFC ladies).

Di ruolo trequartista, Riana Nainggolan ha molte caratteristiche in comune con il fratello centrocampista della Roma: anche lei ama i fraseggi veloci, è molto brava a fornire assist agli attaccanti ed ha anche un discreto fiuto del gol. La scorsa estate, le sue doti l’avevano portata ad un passo dal trasferimento in uno dei club più blasonati del calcio femminile tedesco, ma poi per questioni di famiglia Riana preferì rimanere in Belgio.

Ora lo sbarco in Italia, dietro il quale, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe esserci proprio il trasferimento dal Cagliari alla Roma del fratello Radja. In uno dei quattro giorni di prova con la RES Roma, Riana Nainggolan prenderà parte anche ad un’amichevole a porte aperte il cui ingresso sarà a titolo gratuito. Nell’annunciare il provino della gemella di Nainggolan, ha espresso tutta la sua soddisfazione il presidente della RES Roma, Carlo Biasotto:

“Sono fiero ed orgoglioso di annunciare che nei giorni dal 10 al 14 febbraio la Res Roma ospiterà la calciatrice belga Riana Nainggolan, centrocampista che milita nel campionato Belgio-Olanda, sorella gemella del neo acquisto dell’AS Roma, Radija Nainggolan”.

Dai quattro giorni di prova, ovviamente, dipenderà il tesseramento della calciatrice, in merito alla quale il tecnico della RES Roma, Fabio Melillo, dichiara:

 “Sono incuriosito ed onorato di poter ospitare Riana, speriamo i poter unire le nostre esperienze e ripetere il successo dell’operazione fatta dalla Roma maschile”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Roma: Chen Feng a ore nella capitale, si chiude

Milan, lista Champions League: dentro tutti i nuovi acquisti, fuori Saponara